Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, via Torino tra parolacce, bestemmie e atti vandalici: residenti esasperati

Olbia, via Torino tra parolacce, bestemmie e atti vandalici: residenti esasperati
Olbia, via Torino tra parolacce, bestemmie e atti vandalici: residenti esasperati
Olbia.it

Pubblicato il 08 July 2019 alle 13:56

condividi articolo:

Olbia, 08 luglio 2019 - Generalmente è sempre un piacere avere le piazze piene di giovani si incontrano, giocano, si conoscono. A volte, però, questo "incontro" pubblico porta alla ribalta altri tipi di problematiche.

È ciò che starebbe succedendo in via Torino, dove - archiviato il problema "spaccio" - è tornato in auge il caos. Caos "giovanile", che di per sé dovrebbe essere sinonimo di giovialità e risate, ma che invece - in questo caso - è sinonimo di parolacce, urla, bestemmie e di presunti atti vandalici.

In un video pubblico diffuso sui social girato agli inizi di luglio, si nota un gruppo di giovanissimi trascorrere del tempo in via Torino, nei pressi delle mura puniche.

Sono giovani olbiesi, ben vestiti, in vacanza dalla scuola: non avranno più di 13 anni. Il cellulare immortala una "discussione": i toni sono accesi, volano parolacce e insulti di ogni genere, c'è qualche spintone. Il tono della voce è molto alto.

Il video dura 4 minuti e sono 4 minuti tutti uguali: urla, parolacce, insulti.

Secondo alcune testimonianze dei residenti, da quando si è formato questo gruppo ci sarebbero stati degli atti vandalici nelle proprietà private prospicienti la piazza.

Sembra un po' di rivere le problematiche di Piazza Etna, anche se con sfumature diverse.

L'invito è quello di controllare meglio i propri figli, affinché i giovani possano trascorrere il tempo all'aperto in modo rispettoso sia per sé stessi che per le aree pubbliche e private.