Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, via Sirio: il mistero della barriera di granito

Olbia, via Sirio: il mistero della barriera di granito
Olbia, via Sirio: il mistero della barriera di granito
Dénise Meloni

Pubblicato il 25 January 2018 alle 17:46

condividi articolo:

Olbia, 27 Gennaio 2018 - Il "mistero" della barriera di granito spuntata qualche settimana fa sulle sponde del rio Siligheddu in via Sirio è finito in Consiglio comunale, grazie all'interrogazione presentata dalla consigliera Ivana Russu (Pd), ex assessora alla Sicurezza del Comune di Olbia.

La barriera del "mistero", infatti, è stata eretta nottetempo non si sa da chi ed è sparita non si sa come nel giro di pochissimi giorni. Un fatto strano, denunciato in consiglio dalla minoranza, poiché quella è una zona Hi4: in pratica, non si può toccare un filo d'erba perché siamo nella zona rossa, la più pericolosa in caso di alluvione. Su questo fatto è stato annunciata dalla stessa Russu la possibilità che venga fatto un esposto in Procura.

Il consiglio comunale del 24 gennaio è stato anche il giorno dei graditi ritorni: con l'addio di Carlo Careddu, ormai alla Regione Sardegna come assessore regionale ai Trasporti, entra nell'aula di Poltu Cuadu una vecchia conoscenza del Pd, vale a dire Antonio Loriga.