Da 429 giorni 17 ore 49 minuti 16 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, via Nanni strada scolastica? Buona la prima!

Parco Porto Conte

Olbia, 15 aprile 2019 – A conti fatti, com’è andata la prima applicazione della strada scolastica in via Nanni? Tutto sommato, si può dire “buona la prima”.

Grazie a una capillare informazione sul territorio, agevolata dal battage mediatico e dalle inevitabili polemiche sui parcheggi, i genitori dei circa 1000 studenti delle tre scuole di via Nanni sono arrivati preparati all’appuntamento.

Spesati article

Nessuna scena di “panico”, nessuna fila convulsa davanti alle scuole, nessun momento di tensione.

Certo, i musi lunghi non sono mancati, ma è inevitabile: non si può accontentare tutti e in ogni caso c’è sempre tempo per migliorare il progetto.

Gli olbiesi, in ogni caso, si sono comportati benissimo: muso lungo o grande sorriso, i genitori si sono organizzati con puntualità e hanno raggiunto alla spicciolata le tre scuole.

C’è chi ha parcheggiato al Molo Brin e ha accompagnato la figlia a scuola, chi ha lasciato il proprio pargolo “in rotatoria” e lo ha lasciato andare in piena autonomia, chi ha usufruito del percorso pedonale e chi ha raggiunto la scuola con lo scuolabus.

Stessa scena all’uscita dalla scuola: le famiglie si sono organizzate e hanno provveduto a ritirare i pargoli con tranquillità.

Probabilmente a gradire di più l’iniziativa del Comune e dell’Aspo sono stati proprio gli studenti.

Alle 13, così come all’ingresso, è stato bellissimo poter osservare i bambini giocare in piena libertà davanti alla scuola, senza smog e senza ingorghi.

C’è qualcosa da migliorare? Probabilmente sì, ma intanto oggi è stato piantato un seme importante: ora dobbiamo attendere che germogli.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto