Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, via dei Bronzetti: rio ingrossato preoccupa residenti

Olbia, via dei Bronzetti: rio ingrossato preoccupa residenti
Olbia, via dei Bronzetti: rio ingrossato preoccupa residenti
Angela Galiberti

Pubblicato il 09 May 2018 alle 19:52

condividi articolo:

Olbia, 09 maggio 2018 - Pochi minuti fa abbiamo ricevuto in redazione una foto scattata alle 19:20 riguardante il fiume che attraversa via dei Bronzetti, una strada situata in zona Mannazzu pesantemente alluvionata sia nel 2013 che nel 2015.

A causa delle piogge costanti di oggi, il fiume di via dei Bronzetti appare ingrossato e ciò sta preoccupando i residenti. "Via dei Bronzetti in questo istante - afferma R.Z., residente -. Come al solito ho chiuso casa, nemmeno i pannelli sono riuscito a mettere. Quando sono rientrato, alle 17:30, non c'era nulla: adesso è così".La Polizia Locale è stata avvisata della situazione.

E' chiaro che, essendo una zona alluvionata, la popolazione è molto sensibile allo stato in cui si trova il fiume e che anche un leggero ingrossamento del torrente può preoccupare dopo le due alluvioni subite.

Ed è anche chiaro che per rendere gli olbiesi finalmente tranquilli di fronte a una qualsiasi pioggia è necessario che si arrivi a concretizzare un piano di mitigazione del rischio idrogeologico: senza quel piano, Olbia è destinata a vivere nella paura per l'eternità.