Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: ecco la strada più pericolosa della città

Olbia: ecco la strada più pericolosa della città
Olbia: ecco la strada più pericolosa della città
Camilla Pisani

Pubblicato il 06 September 2016 alle 18:50

condividi articolo:

Olbia, 06 settembre 2016 - Pericolosa e dissestata: così si presenta ad oggi via Conca Onica, la complanare che collega la zona dell'agro alla città, frequentatissima da lavoratori -spesso guidatori dimezzi pesanti- e cittadini. La strada, priva di segnaletica orizzontale di alcun tipo, è a tratti sgretolata sui lati, costringendo gli automobilisti a "stringere" la traiettoria, con gli ovvi rischi che questo comporta.

La questione ècruciale, considerando che questa complanare è sempre trafficatissima, e che sono molti i mezzi pesanti che si incrociano con le auto; in una situazione in cui lenorme di sicurezza sono del tutto mancanti, questo si traduce in un rischio percentuale di incidenti altissimo, che non può essere certamente ignorato.

La condizione di via Conca Onica è un pericolo potenziale e costante, che mette in difficoltà tutti gli avventori che la percorrono, per necessitào comodità, rischiando la vita in una strada in cui il rischio di incidenti è davvero all'ordine del giorno.

Il sindaco Settimo Nizzi ha risposto all'urgenza, promettendo interventi immediati le cui specifiche verranno illustrate in un'intervista in uscita su Olbia.it alle ore 20.00.