Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia e gli incidenti: servono interventi

Olbia e gli incidenti: servono interventi
Olbia e gli incidenti: servono interventi
Angela Galiberti

Pubblicato il 20 July 2018 alle 17:54

condividi articolo:

Olbia, 20 luglio 2018 - L'incidente avvenuto questa mattina in via Barcellona ha riportato al centro dell'attenzione la questione sicurezza nelle strade più trafficate della Città di Olbia.

Per cause ancora da accertare, un camioncino della De Vizia e una moto si sono scontrate all'altezza di via San Severino. Secondo una prima ricostruzione, all'origine dell'incidente vi potrebbe essere una mancata precedenza. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Olbia, mentre le condizioni del centauro non desterebbero preoccupazione.

Da tempo, i residenti della zona chiedono degli interventi che possano aumentare la sicurezza di questa strada che è molto frequentata anche dai pedoni.

Il bollettino degli incidenti, però, non si è chiuso certamente questa mattina. Nel pomeriggio di oggi è avvenuto l'ennesimo incidente sulla Sopralevata nord, precisamente nel tratto che porta al tunnel e al centro storico della città.

Secondo una prima ricostruzione, un'auto avrebbe compiuto una pericolosa inversione a U mentre transitava una moto. Il centauro, soccorso dal 118, non sarebbe in pericolo di vita.

Come ogni estate, il bollettino di guerra degli incidenti è sempre purtroppo molto esteso. Le strade più pericolose sono, chiaramente, quelle più trafficate: basta una distrazione e il sinistro è servito.