Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: via ai lavori sulle complanari e gara d'appalto per il ponte Enas

Olbia: via ai lavori sulle complanari e gara d'appalto per il ponte Enas
Olbia: via ai lavori sulle complanari e gara d'appalto per il ponte Enas
Olbia.it

Pubblicato il 18 June 2019 alle 13:07

condividi articolo:

Olbia, 18 giugno 2019 - Buone notizie sul fronte Anas.Sono stati consegnati ieri all’impresa esecutrice i lavori di manutenzione sulle strade complanari del lotto 8 della Sassari Olbia, riguardanti l’asfaltatura di alcuni tratti delle stesse.

Inoltre è stato dato avvio alle procedure per la pubblicazione del bando di gara per i lavori di ricostruzione del ponte sul Rio Enas sulla viabilità complanare sud, sempre relativo alle opere di completamento del lotto 8, danneggiato a seguito di un crollo per effetto degli eventi alluvionali del novembre 2013.

I lavori sia del nuovo ponte che delle opere di asfaltatura hanno un valore complessivo dioltre 10 milioni di euro.

I comuni interessati dalle lavorazioni sono Olbia, Loiri Porto S. Paolo e Monti.

L’intervento, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna attraverso la rimodulazione delle somme rimaste a disposizione per la costruzione della ‘Sassari Olbia’, si aggiunge a quelli già in corso per la realizzazione dell’intero itinerario.

Un ulterioreintervento, da appaltarsi successivamente per un importo previsto pari aoltre 5 milioni di euro, riguarderà ilavori impiantisticiche prevedono l’installazione di pannelli a messaggio variabile (PMV), controllo elettronico della velocità e videosorveglianza del traffico sull’intero itinerario.