Da 553 giorni 22 ore 41 minuti 18 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Sport

Olbia, il velista olbiese Cesare Barabino è campione del mondo!

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 12 Settembre 2018 – Continuano le soddisfazioni sportive per la città di Olbia: il giovanissimo atleta Cesare Barabino, il velista sedicenne dello Yacht Club di Olbia, sta facendo collezione di medaglie.

Solo ad Aprile aveva partecipato al Campionato Europeo Laser 4.7 in Grecia, vincendolo senza alcuna fatica. Adesso, quattro mesi dopo, vince il Campionato Mondiale Laser Radial in Germania, classificandosi primo nella categoria under 17, e sesto assoluto su scala mondiale. A questa manifestazione erano presenti ben 270 velisti selezionati da 50 nazioni.

Spesati article

Con queste vittorie, il velista olbiese arriva ad avere nel suo palmarès 4 titoli italiani, 2 europei e 2 mondiali. 

Quella di Cesare Barabino per la vela non è solo una passione, ma molto di più: ha iniziato a sei anni, e solo qualche anno più tardi si è spostato sull’agonismo. Da allora per Cesare, classe 2002, solo trofei e medaglie.

“Figlio d’arte” di Marco Barabino, papà e allenatore, Cesare ha le idee chiare sui suoi obiettivi: “Agli europei in Grecia sono andato per vincere: sapevo di essere uno dei più esperti, quindi non c’erano proprio scuse.” – spiega il sedicenne. “Per quanto riguarda i mondiali erano un po’ una scommessa, in veste ufficiale sono andato lì solo per far esperienza. Gareggiare in Radial è molto più complesso ed era la prima volta per me… mi sono comunque allenato tanto e con molta fatica, e i risultati si sono visti.” 

Insomma sacrificio e sudore sono all’ordine del giorno per il giovane atleta, che si porta a casa i risultati di una stagione straordinaria. Lo scalino più alto del podio ai Mondiali in Germania è stato il gran finale, ma siamo sicuri che anche la prossima stagione sarà all’insegna dell’oro.

 

 

 

 

 

 

 

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto