Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, vandalizzato il parco giochi: "la pazienza è finita"

Olbia, vandalizzato il parco giochi:
Olbia, vandalizzato il parco giochi:
Angela Galiberti

Pubblicato il 07 November 2017 alle 12:35

condividi articolo:

Olbia, 07 novembre 2017 - "La pazienza è finita": così potremmo riassumere lo sfogo di Patrizia Moino, l'imprenditrice olbiese che per l'ennesima volta ha trovato la sua attività - il Parco Giochi Isola Bianca - danneggiata dai "vandali".

Questa mattina, all'apertura, l'imprenditrice ha trovato alcuni danni alle reti del parco, più i bagni in condizioni pietose. Il danneggiamento è avvenuto dopo le ore 20:00, quando il parco era chiuso al pubblico. Sugli autori dell'ennesimo danno economico, Patrizia Moino non ha dubbi: è un gruppo di ragazzini olbiesi minorenni che staziona spesso nella zona. A catturare i volti e le gesta di questi baldi giovinetti sono state le telecamere di videosorveglianza installate nell'attività. L'imprenditrice, però, non vuole ancora sporgere denuncia e lancia un appello ai genitori di questi ragazzini: "Mi rivolgo ai genitori di quel branco di ragazzini /e che minorenni danneggiano e violano una proprietà privata incuranti della mia pazienza. Pazienza che è finita.Ho un sistema di video sorveglianza: una mia denuncia alle forze del ordine comporterebbe serie conseguenze".

Nonostante i vari danni subiti nel corso del tempo, Patrizia Moino ha sempre cercato di usare le buone maniere, cioè il dialogo. Olbia è una città tutto sommato piccola e non è difficile risalire all'identità di qualcuno. Nonostante i tentativi di dialogo, i danni sono continuati perciò l'imprenditrice ha deciso di fare un passo ulteriore: l'appello pubblico. "Mi rivolgo ai genitori - scrive Patrizia Moino -: sorvegliate i vostri figli fuori casa se maleducati. Sono cani sciolti senza regole e senza rispetto per le cose altrui.Questo ennesimo danno alla mia proprietà è stato fatto dopo le ore 20:00 quando il PARCOGIOCHI era chiuso al pubblico e io mi sono stancata di riparare i loro danni.Se ritrovo ulteriori invasioni di barbari la mia denuncia è pronta".