Da 987 giorni 14 ore 51 minuti 16 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Olbia

Olbia, vaccini influenza: ecco il drive-in a San Michele Arcangelo

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 18 ottobre 2020 – Domani parte la campagna vaccinale contro l’influenza stagionale e a Olbia si è deciso, anche considerando l’emergenza Covid-19, di fare una campagna del tutto speciale. Grazie a una decina di medici di base olbiesi, primi in trincea per la salute dei cittadini, ecco il drive-in per il vaccino contro l’influenza che si svolgerà, a partire da domani 19 ottobre, nel terreno della chiesa di San Michele Arcangelo. La Polizia Locale appronterà un percorso apposito che dovrà essere seguito pedissequamente.

Queste le indicazioni diramate dai medici che hanno organizzato questo utilissimo servizio alla popolazione:

Spesati article offerte 300

1) La campagna vaccinale termina a fine Novembre.
2) Nelle prime settimane verrà praticata prioritariamente vaccinazione alle categorie indicate nel protocollo ( ultra sessantenni , pazienti affetti da patologie croniche, cardiopatie, respiratorie, diabete, tumori, renali, malassorbimento intestinale, dipendenti pubblici dei servizi primari, personale sanitario, ecc.
3) Nelle successive settimane verrà praticata vaccinazione agli altri pazienti, compatibilmente con le dosi che la ATS fornirà ai medici.
4) I pazienti dovranno recarsi in auto ,attendendo in fila sulla strada del percorso che verrà individuato dalla polizia municipale. Giunto in prossimità del gazebo, preparare il braccio, abbassare il finestrino , attendere iniezione del vaccino da parte del medico.
5) Sostare in attesa negli appositi spazi indicati per 10/15 minuti , per verificare insorgenza di reazioni allergiche da comunicare al medico, in mancanza di essa si può andare via.

Importante è sottolineare che in prima battuta solo chi fa parte di una categoria a rischio può fare il vaccino. Se ci saranno abbastanza dosi, si proseguirà con gli altri cittadini.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto