LA CENSURA E’ UNA COSA SERIA! 1° #NIZZIVERSARIO della CENSURA di questa testata da parte di Settimo Nizzi, per aver consultato i cittadini. Clicca qui per leggere le notizie che, il sindaco, gradirebbe scrivessimo. Clicca qui per leggere cosa è successo un anno fa.

Prink 1400
Cronaca Olbia

Olbia festeggia la prima unione civile fra donne: auguri, Dalila e Gabriella!

Spesati orizzontale

Olbia, 15 settembre 2018 – Comprare una casa, progettare insieme un cammino di vita, sposarsi e condividere questa gioia non solo con gli amici più stretti e i parenti, ma anche idealmente con tutta la città. Una città spesso all’avanguardia, ma qualche volta un po’ chiusa.

E così, questa mattina, alle ore 12 in punto Dalila e Gabriella hanno coronato il loro sogno d’amore sposandosi nel giardino del Municipio di Olbia tra applausi, lacrime di gioia e commozione, risate, petali di rosa e tantissimi forti abbracci anche da parte di emeriti sconosciuti.

Sardinia Ferries 300

Perché la loro unione civile, così gioiosa e piena di vita, è diventata una calamita in questo sabato di metà settembre caldo e soleggiato: mentre le due giovani dicevano il loro “sì” davanti all’ufficiale di Stato civile, tanti curiosi si sono avvicinati al giardino del Municipio e hanno osservato, sorridendo dolcemente, questo frammento di vita altrui incastonato tra fiori e foglie rigogliose, intuendone – forse – il suo essere speciale.

Quella di Dalila e Gabriella è, infatti, la prima unione civile fra donne della Città di Olbia. Una città che non ha celebrato così tante unioni di questo tipo nonostante abbia una folta comunità Lgbt.

Olbia, dunque, oggi festeggia qualcosa di importante per sé, per i suoi cittadini e le sue cittadine, per la comunità omosessuale e per tutti coloro che credono nell’amore senza paletti e definizioni.

L’unione civile di Dalila e Gabriella è, a tutti gli effetti, un matrimonio in piena regola. Una scelta di vita ragionata sorretta da un sentimento profondo e caldo che traspariva da ogni gesto e da ogni momento: dal padre di Dalila che – emozionato come non mai – l’ha accompagnata  all’altare avvolta in un abito bianco e leggero, dagli occhi di Gabriella così pieni di amore e rispetto per la donna che ha scelto come compagna di vita, dallo sguardo di Dalila sopraffatta dai sentimenti, dalle parole dell’amica Rita Nurra che con poche frasi ha riassunto l’essenza di ciò che si stava vivendo in quei minuti, dalle lacrime degli invitati e della stessa Maria Teresa Piccinnu che stava celebrando l’unione.

Perché l’amore è tanto semplice quanto dirompente e noi, a Dalila e Gabriella, non possiamo che augurare che tutti i loro sogni possano diventare realtà. Auguri, ragazze bellissime e piene di vita.

Phone Doctor 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto