Da 427 giorni 14 ore 12 minuti 34 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Eventi

Olbia: una poetessa olbiese nell’Antologia “Il profumo rosa degli asfodeli”

Phone Doctor 1400

Olbia, 20 marzo 2019 – Nobili come il petalo di una rosa oppure emozionanti come la fioritura dei ciliegi giapponesi o ancora delicate come un asfodelo: 90 poesie raccontano l’universo femminile in una raccolta che si fregia della prefazione del celebre antropologo Bachisio Bandinu.

“Il profumo rosa degli asfodeli” debutterà domani a Cagliari nello spazio “Intrecci” di Patrizia Camba (Viale Regina Margherita 63).

Spesati article

Sono sei le poetesse protagoniste di questa raccolta così ricca di sfumature, colori, pensieri e paesaggi. In primis l’ideatrice Maria Giuliana Campanelli, poi ecco Giuseppina Carta, Monica Orrù, Lilli Sanna e Fulvio Tolu.

Sesta protagonista, la giornalista olbiese Marella Giovanelli: da anni impegnata nella ricerca poetica, già autrice di diverse raccolte apprezzate dalla critica e fresca vincitrice del “Premio Alghero Donna 2018” proprio per la poesia con la raccolta “L’età del cuore”.

Nuova avventura, dunque per la poetessa-giornalista olbiese e nuove grandi soddisfazioni culturali per la Città di Olbia.

Splendide, inoltre, le parole che ha usato Bandinu per descrivere la raccolta: “In questa raccolta – scrive Bandinu – emerge la donna nella sua libertà e nella sua dignità di donna. L’eros non è dentro il circolo di una economia interna alla casa e alla famiglia, e sfugge all’ordine conformista della comunità. Desiderio di libertà senza fune e senza pastoie… è la donna nell’esperienza quotidiana, nel drammatico far fronte alla realtà della vita, nell’inquieta relazione con l’uomo e col tempo”.

Olbia, però, non è solo rappresentata dalla stimata Giovannelli, ma anche da Mauro Mendula che ha firmato la foto della copertina.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto