Da 877 giorni 17 ore 20 minuti 11 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia: una panchina rossa contro la violenza di genere

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 07 marzo 2020 – Purtoppo le notizie di cronaca di  violenza ai danni di una donna sono sempre più spesso sotto i riflettori della cronaca locale. Dati allarmanti che devono indurre ad una seria riflessione. 

A tal proposito la città di Olbia ancora una volta ribadisce il suo no alla violenza sulle donne e in occasione del prossimo 8 marzo, l’ospedale Giovanni Paolo II con  l’Assl di Olbia posiziona una panchina rossa nell’area verde della struttura sanitaria. Proprio in prossimità del Pronto Soccorso, verrà a trovarsi questa simbolica istallazione, dove spesso le vittime di violenza si rivolgono, bisognose d’aiuto e di cure.

Studio Dentistico Satta 300

“L’installazione, permanente e colorata, intende rappresentare uno
spazio idealmente occupato dalla presenza delle donne cadute vittime
della violenza”, spiega il direttore della Assl di Olbia, Paolo Tauro.

Con questa iniziativa s’intende  lanciare un appello proprio nel luogo in cui  spesso si prestano le prime cure alle vittime  che chiedono aiuto. Un simbolo per ricordare l’importanza della vita.

Una panchina rossa che dovrebbe portarci a riflettere sulla  condizione in cui spesso le donne vivono. Su quante  quante donne, giornalmente  subiscano  violenze di ogni tipo, troppo spesso  nel loro l’ambiente domestico.

Queste manifestazioni  possono e devono  esser d’aiuto suscitando una reazione, facendo trovare la forza  alle vittime di denunciare gli abusi. Solo così si potrà attuare la strategia più esaustiva del caso, per contrastare la violenza, e spesso salvare la vita  di una donna.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto