Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: un logo per l'ex Mattatoio di via Roma

Olbia: un logo per l'ex Mattatoio di via Roma
Olbia: un logo per l'ex Mattatoio di via Roma
Angela Galiberti

Pubblicato il 24 March 2017 alle 12:14

condividi articolo:

Olbia, 24 Marzo 2017 - Mentre i lavori all'ex Mattatoio di via Roma continuano, il Comune di Olbia brucia le tappe e pensa al nuovo logo che dovrà rappresentare la futura struttura. L'ex Mattatoio, infatti, si chiamerà MusMat e diventerà il polo musicale della città. All'interno si svolgeranno diverse attività legate alla musica: tra queste spicca la Banda Musicale Mibelli che finalmente potrà contare su una vera sede per esercitarsi.

Riguardo il MusMat, il Comune di Olbia ha da poco approvato un bando di concorso rivolto alle scuole superiori per la realizzazione del logo della struttura. "Il Comune di Olbia, Ufficio Autorità Urbana - Staff Sindaco, nell’ambito del programma di realizzazione – valorizzazione deI “MUS MAT”, struttura che aspira ad essere il fulcro per la promozione educativa e culturale musicale del territorio comunale e non solo, indice un bando di concorso denominato “UN LOGO PER MUS MAT”, finalizzato alla realizzazione di un’immagine che identifichi in maniera efficace e originale il nuovo spazio e il rapporto con il territorio. L’idea più creativa e innovativa verrà utilizzata per la creazione del nuovo logo ufficiale", si legge nel bando.

Scopo dell'iniziativa è quello di stimolare gli studenti "a scoprire i nuovi “spazi di vita” della Città, coinvolgendoli in un progetto che li faccia sentire parte attiva del territorio, della comunità a cui appartengono e valorizzi la creatività, la competitività, la capacità di diffusione del messaggio universale della musica in una chiave di tradizione – innovazione - interculturalità".

I dettagli dell'iniziativa verranno illustrati a breve.