Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: un indagato per la morte di Giovanni Achenza

Olbia: un indagato per la morte di Giovanni Achenza
Olbia: un indagato per la morte di Giovanni Achenza
Olbia.it

Pubblicato il 15 March 2019 alle 20:01

condividi articolo:

Olbia, 15 marzo 2019 - Per la morte di Giovanni Achenza, olbiese stimatissimo che ha ricoperto per anni la carica di Segretario generale del Comune di Olbia, vi è un indagato: lo ha riportato oggi la Nuova Sardegna in un articolo firmato dalla cronista di giudiziaria Tiziana Simula.

Giovanni Achenza è morto un anno fa dopo due anni di coma: aveva avuto un incidente a ottobre 2015, mentre percorreva via Barcellona in bicicletta.

Questa la ricostruzione della Procura di Tempio: a un certo punto, mentre Achenza pedalava, si sarebbe aperto improvvisamente lo sportello di un'automobile parcheggiata che avrebbe così provocato la caduta dell'ex segretario comunale.

Achenza, nella caduta, ha battuto il capo: soccorso con celerità dal 118, era stato trasportato prima al Pronto Soccorso di Olbia e dopo al Santissima Annunziata di Sassari per essere sottoposto ad un delicato intervento.

Achenza, purtroppo, non si è mai ripreso e ha lasciato i suoi cari un anno fa.

Le indagini preliminari sono state recentemente concluse ed è stato iscritto nel registro degli indagati il conducente dell'automobile: l'uomo, un olbiese di 57 anni, è difeso dall'avvocata Sabina Spiga.

Sarà ora l'eventuale procedimento giudiziario ad accertare le eventuali responsabilità.