Da 462 giorni 14 ore 28 minuti 43 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia: un indagato per la morte di Giovanni Achenza

Parco Porto Conte

Olbia, 15 marzo 2019 – Per la morte di Giovanni Achenza, olbiese stimatissimo che ha ricoperto per anni la carica di Segretario generale del Comune di Olbia, vi è un indagato: lo ha riportato oggi la Nuova Sardegna in un articolo firmato dalla cronista di giudiziaria Tiziana Simula.

Giovanni Achenza è morto un anno fa dopo due anni di coma: aveva avuto un incidente a ottobre 2015, mentre percorreva via Barcellona in bicicletta.

Morostesa 2019

Questa la ricostruzione della Procura di Tempio: a un certo punto, mentre Achenza pedalava, si sarebbe aperto improvvisamente lo sportello di un’automobile parcheggiata che avrebbe così provocato la caduta dell’ex segretario comunale.

Achenza, nella caduta, ha battuto il capo: soccorso con celerità dal 118, era stato trasportato prima al Pronto Soccorso di Olbia e dopo al Santissima Annunziata di Sassari per essere sottoposto ad un delicato intervento.

Achenza, purtroppo, non si è mai ripreso e ha lasciato i suoi cari un anno fa.

Le indagini preliminari sono state recentemente concluse ed è stato iscritto nel registro degli indagati il conducente dell’automobile: l’uomo, un olbiese di 57 anni, è difeso dall’avvocata Sabina Spiga.

Sarà ora l’eventuale procedimento giudiziario ad accertare le eventuali responsabilità.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto