Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia ha un grande cuore: grande successo con "Rosticini per bambini"

Olbia ha un grande cuore:  grande successo  con
Olbia ha un grande cuore:  grande successo  con
Laura Scarpellini

Pubblicato il 24 December 2018 alle 17:08

condividi articolo:

Olbia, 24 dicembre 2018 - Bellainiziativa enogastronomica - solidale che il Rosticini Team ha organizzato per bambini e non solo, arrivando alla sua settima edizione nella città di Olbia. Grande affluenza di pubblico e grande risposta da parte del cuore della città quest'anno, che anche in questa iniziativa solidale, ha dato il meglio di sé rispondendomettendoci calore e cuore. I volontari che hanno reso possibile quest'evento, si sono prodigati senza nessuna remora e hanno contribuito in maniera determinante alla splendida riuscita della manifestazione benefica. È stato registrato quest'anno un notevole incremento di partecipazione cittadina, e i ragazzi del Rosticini Team, sono usciti stremati a conclusione della giornata che li ha veduti tutti alle prese con griglie, carboni ardenti e arrosticini da cuocere con velocità e sapienza.

Vanno i ringraziamenti all'Amministrazione Comunale che si è fatta portavoce di questa iniziativa benefica come sempre, e che unitamente allo staff organizzativo ha tanto lavorato dietro le quinte con passione e dedizione nel corso dei mesi precedenti. Il tutto finalizzato allo scopo di scaldare i cuori e sensibilizzare la cittadinanza, se mai ce ne fosse stato ulteriore bisogno, a donare quanto possibile a chi nella vita ha perso tutto, compreso spesso il valore di sé stesso.

Il grande cuore della città ha risposto con entusiasmo e coinvolgimento, e la raccolta di beneficenza ha raggiunto un ottimo traguardo per un totale di € 5.016,90, che verrà interamente destinato a sostegno del progetto di assistenza domiciliare minori in disagio "Crescere Insieme" , per l'acquisto di viveri e beni di prima necessità.

Un piccolo gesto che tanti hanno fatto, donando per chi ha davvero bisogno di una mano tesa, di un abbraccio, di un aiuto concreto, ora più che mai in un clima di feste che talvolta amplifica la solitudine e il disagio sociale. Ogni dolcino venduto, ha veduto volontari che hanno provveduto al confezionamento, ogni arrosticino cotto ha coinvolto uomini e donne nella preparazione e nella sua cottura.

Veri angeli questi volontari che per le feste di Natale, hanno fatto si che il calore umano arrivi direttamente a chi vive condizioni molto difficili e che rischia di perdersi in un mondo sempre più freddo e cinico. Ci si augura che il Rosticini Team e le associazioni come Pollicino non si arrendano ad un clima ostile ma che continuino a coinvolgere tutti con iniziative come queste che sanno arrivano sempre al cuore. Al cuore grande della città di Olbia. Auguri, ora sì che è Natale.