Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, un carico speciale: 26 pizze per i senzatetto

Olbia, un carico speciale: 26 pizze per i senzatetto
Olbia, un carico speciale: 26 pizze per i senzatetto
Olbia.it

Pubblicato il 07 April 2020 alle 13:29

condividi articolo:

Olbia, 07 aprile 2020 - Ogni sera c'è un gruppo di persone che si occupa degli ultimi fa gli ultimi: i senzatetto. Una parte dorme in via Canova, una parte invece ha trovato rifugio nella palestra della scuola elementare di Isticcadeddu.

Nessuno è stato abbandonato grazie all'impegno delle associazioni e del Comune di Olbia. Ogni sera, nonostante le restrizioni dovute al Covid-19, i senzatetto olbiesi trovano un letto caldo e qualcosa da mangiare preparato con amore.

Ieri sera la cena è stata ricchissima: una pizzeria ha voluto donare un carico di buonissime pizze destinate al palato dei clochard olbiesi.

26 pizze calde e profumate sono state così prese in consegna e portate ai Guardian Angels olbiesi: l'associazione che tutte le sere, in collaborazione con il Dormitorio e il Comune, apre la palestra di Isticcadeddu e si occupa di coccolare le persone che non hanno una casa.

I dormitori, infatti, sono due: a causa delle restrizioni per l'emergenza Covid-19, via Canova ha dovuto dimezzare i posti letto e coloro che non potevano più entrare sono stati dirottati in un secondo dormitorio opportunamente attrezzato grazie alla collaborazione delle associazioni.

Il dono di ieri sera è stato particolarmente gradito e gustato dagli ospiti che tutti i giorni, cascasse il mondo, ricevono un pasto dignitoso e una parola di conforto sia nella palestra di Isticcadeddu che nel dormitorio di via Canova.

La generosità di Olbia è grande e questa non è altro che l'ennesima dimostrazione di una città che non si ferma mai.