Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Ufficio Europa, Gianna Masu è la nuova Project Manager

Ufficio Europa, Gianna Masu è la nuova Project Manager
Ufficio Europa, Gianna Masu è la nuova Project Manager
Olbia.it

Pubblicato il 10 October 2016 alle 17:30

condividi articolo:

Olbia, 10 Ottobre 2016 -Quest'Europa, che piaccia o no, è la nostra attuale realtà, tanto vale fare il possibile per viverla al meglio, e per farlo si devono poter sfruttare tutte le possibilità messe a disposizione. Per mettere in atto ciò occorrono persone in grado di saper gestire risorse e personale. Questo, in buona sostanza, il ruolo del Project Manager, ruolo affidato ufficialmente a Gianna Masu, vincitrice del bando. Ma non è tutto, perché questa preziosa risorsa dovrà anche essere in grado di reperire i nuovi fondi messi a disposizione dalla Comunità Europea, cosa non facilissima poiché ci si deve saper destreggiare abilmente tra quelle che sono le normative europee, pena pesanti sanzioni.

Ci sono diversi progetti europei da poter sfruttare per accedere a diversi finanziamenti, finanziamenti che consentirebbero alla città di Olbia di essere davvero competitiva nella realtà europea. Per esempio una delle opportunità che si stanno presentando adesso come adesso è la ITI, Investimenti Territoriali Integrati, una di quelle occasioni più uniche che rare: un progetto che, con la collaborazione della Regione, permetterebbe a Olbia di migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini, ricordiamo che purtroppo il tasso di povertà era diventato preoccupante e che sono molte le persone (in realtà su tutto il territorio nazionale) che cercano finanziamenti e guardano un preventivo cessione del quinto Zonaprestiti.com o portali affini per andare avanti (dettagli su http://www.calcoloprestito.org/guida/prestiti-tasso-zero).

In questo modo, invece, ci sarebbe la possibilità di accedere a interessanti somme di denaro da investire per i piani di lavoro a favore di Olbia. Tutti questi sono solo alcuni degli aspetti che si dovranno valutare e gestire, ecco perché era necessario affidare quanto prima possibile il delicato incarico di Project Manager. Gianna Masu è stata così ufficializzata nella posizione, dopo aver vinto il concorso, con un contratto di collaborazione coordinata e continuativa con il Comune di Olbia. Insomma, il lavoro da fare è tanto, ma le opportunità ci sono tutte, così come le risorse.

Non resta che attendere i prossimi futuri sviluppi e vedere quanto saranno fruibili e utili per lo sviluppo economico e sociale di una città come Olbia che sta avendo un ruolo sempre più preponderante all'interno della regione Sardegna. Auspichiamo quindi chela nuova Project Manager possa lavorare al meglio delle sue possibilità e ottenere i risultati che tutti sperano.