Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, Ubik: Monica Pais e Palla si raccontano

Olbia, Ubik: Monica Pais e Palla si raccontano
Olbia, Ubik: Monica Pais e Palla si raccontano
Laura Scarpellini

Pubblicato il 24 April 2019 alle 12:34

condividi articolo:

Olbia, 24 aprile 2019 - Il prossimo 27 aprile alle 18,30, presso la libreria Ubik di Olbia in via Aldo Moro 97, si terrà un incontro molto piacevole rivolto soprattutto agli amanti degli animali da affezione.

La dottoressa Monica Pais, accompagnata dalla sua inseparabile Palla, presenterà il suo libro "Animali come noi" edito da Longanesi.

Dialogherà con l'autrice il giornalista Roberto Petretto.

Monica Pais è un chirurgo veterinario che nel 2003 ha fondato con il marito Paolo, la Clinica Duemari di Oristano, dove esercita la sua vocazione di pasionaria. Qui si prende curasia degli animali di famiglia che dei «rottami»: cani selvatici e randagi, gli «ultimi» del mondo animale.

Nel 2016, l'incontro con Palla le fa creare la onlus Effetto Palla. Oggi questa organizzazione è diventata una rete di strutture veterinarie e di volontari che, operando in tutta Italia e all’estero, occupandosi di animali in difficoltà, cercando adozioni, affidi e promuovendo progetti di sensibilizzazione.

"Animali come noi" (Longanesi, 2019) è il suo primo libro, e ci auguriamo che sia l'inizio di un' appassionante cammino letterario.

Il libro racconta di passioni a cui non ci si può sottrarre. Monica, sin da bambina è una vera e propria calamita vivente per gli animali in difficoltà. E così dai pipistrelli, ai cani, ai passerotti, si rende conto subito della sua "missione" futura. Il resto sarà da scoprire leggendo il racconto che ci farà scoprirela storia vera di Monica e dei suoi «rottami».

Evento organizzato in collaborazione con Pulp.

Ci si vede in libreria!