Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia Ubik: un romantico Luca Bianchini ci aspetta in libreria

Olbia Ubik: un romantico Luca Bianchini ci aspetta in libreria
Olbia Ubik: un romantico Luca Bianchini ci aspetta in libreria
Laura Scarpellini

Pubblicato il 22 February 2019 alle 14:08

condividi articolo:

Olbia, 22 febbraio 2019 -Il prossimo incontro letterario fissato alla libreria Ubik di Olbia è per il prossimo 24 febbraio.

Dopo avere esercitato il diritto di voto, ci si potrà rilassare con questo simpatico appuntamento letterario. Mariella Giovannelli incontra alle ore 11.00 lo scrittore Luca Bianchini che presenterà il suo ultimo libro "So che un giorno tornerai". Un romanzo ispirato a una storia vera ambientata a Trieste.

Lo scrittore, nato l’11 febbraio 1970 a Mola di Bari, ha vissuto la sua adolescenza a Nichelino (TO) e attualmente vive a Torino. Una mente brillante con una laurea in lettere moderne lo porta ad essere, oltre che uno scrittore dal consenso sempre in crescita, anche a riscuotere consensi come ottimo conduttore radiofonico.

Luca Bianchini ha iniziato a scrivere colpito dalla sceneggiatura di “Santa Maradona”. Un film del 2001 diretto dal suo caro amico d’università Marco Ponti. La passione per la trasposizione della realtà nella fantasia, ha dato il vigore alla spinta creativa per la scrittura di diversi romanzi, racconti e infine anche ai testi che ha prodotto per il cinema.

E’ di Luca Bianchini, infatti, il testo del film “ La cena di Natale”, basata appunto su un suo libro.

Dunque non resta che regalarci questo aperitivo letterario domenicale, dal gusto profondamente romantico.