Da 61 giorni 22 ore 55 minuti 30 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, turismo e innovazione digitale: ecco il percorso di formazione

Un evento gratuito di formazione per studenti e imprenditori

Bacchus 1085

Olbia, 20 Marzo 2017  – Una giornata di formazione dedicata al turismo e all’innovazione digitale: questo è l’evento formativo che l’Università di Sassari – Polo per il Turismo di Olbia ha organizzato in città per coinvolgere tutti gli stakeholder del territorio. Il tutto con la collaborazione del Comune di Olbia con gli assessorati al Turismo e alla Cultura rispettivamente guidati da Marco Balata e Sabrina Serra.

Lo scopo del convegno è duplice: da una parte coinvolgere gli studenti, mostrando loro le potenzialità lavorative legate all’innovazione; dall’altra parte, illustrare alle imprese le infinite possibilità di business consentite dal digitale e dalle applicazioni per smartphone.

L’evento è composto da sessioni di dimostrazione in cui le app verranno mostrate nelle loro applicazioni pratiche a studenti e imprenditori turistici e artigiani. Si parlerà di domotica, realtà aumentata, moneta digitale, realtà virtuale e stampa 3D.

Venerdì 24 marzo si terrà una giornata di incontro e dimostrazioni sull’innovazione digitale per capire come le innovazioni digitali possono migliorare i processi aziendali e quali sono le competenze ed i profili professionali del futuro digitale. In particolare saranno presentate cinque aree di innovazione digitale: domotica, monete digitali, progettazione digitale e stampa 3D, realtà aumentata e realtà virtuale. Gli studenti avranno inoltre la possibilità di presentare e discutere, con i professionisti del digitali, progetti di tesi e di ricerca“, si legge sul sito dell’Università di Olbia.

La giornata è organizzata in questo modo: la mattina sarà totalmente dedicata agli studenti, il pomeriggio agli imprenditori e agli interessati in generale. La seconda sessione parte alle 15 con “Spazio Progetti” (solo su prenotazione) dove si potranno presentare progetti e ricevere una consulenza mirata. Alle 16 via al dibattito: una discussione informale davanti a un caffè. Infine, ecco le sessioni dimostrative a partire dalle 17:15. Giusto per fare solo un esempio, il Fab Lab Olbia presenterà una visita guidata alla Tomba dei giganti di Su Monte e S’Abe in Realtà virtuale.

L’evento, che è gratuito, è organizzato dal T-Share Lab in collaborazione con il Fab Lab, la Cna, la Confartigianato, ArcipelagoSCEC e Make In di Nuoro. Per partecipare, bisogna prenotarsi all’indirizzo  https://goo.gl/forms/Rh5VdIcyPAt0UYSM2

Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


ASPO orizzontale
In Alto