Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

Trinità d'Agultu: il nuovo sindaco sceglie la sua squadra di lavoro

Trinità d'Agultu: il nuovo sindaco sceglie la sua squadra di lavoro
Trinità d'Agultu: il nuovo sindaco sceglie la sua squadra di lavoro
Camilla Pisani

Pubblicato il 17 June 2016 alle 10:24

condividi articolo:

Olbia, 19 giugno 2016 - Il nuovo sindaco di Trinità d'Agultu, Giampiero Carta, sceglie la sua squadra di governo: tutti i consiglieri aiuteranno gli assessori e avranno delle deleghe, anche i quattro candidati alla carica di consigliere che non sono stati eletti.

Il criterio di assegnazione è stato il rispetto della volontà popolare, per cui gli assessorati sono stati attribuiti ai quattro più votati; il vicesindaco sarà Sebastiano Addis, che sarà anche assessore a Servizi sociali, Artigianato e Agricoltura. Nardo Ugnutu reggerà l'assessorato ad Attività Produttive, Suap, Commercio e Pubblica istruzione; Mauro Addis otterràle deleghe assessoriali a Lavori pubblici, Manutenzioni e Arredo urbano. Laura Suelzu, unica donna in giunta, avràl'assessorato a Turismo, Spettacolo, Sport, Frazioni e agro. Il capogruppo di maggioranza è Antonella Prunas.

Il primo cittadino terrà per sè le deleghe a Urbanistica, Programmazione, Finanze, Affari generali e Personale. I consiglieriCarmine Vitiello e Antonella Prunas avranno le deleghe ai Lavori pubblici, manutenzioni e arredo urbano; Roberto Oggiano a Turismo, Spettacolo, Sport, Frazioni e agro. Inon eletti avranno delle deleghe, così distribuite: Bilancio, Caterina Addis; Attività produttive, Suap, Commercio e Pubblica istruzione a Valentino Tansu e Pier Giuseppe Chessa; Turismo, Spettacolo, Sport, Frazioni e agro a Salvatore Mamia.

Il primo cittadino ha dichiarato che il suo motto sarà "lavoro lavoro lavoro",peruna crescita sociale e culturale oltre che economica, che possa andare di pari passo con un Puc che diventi lo strumento fondamentale di sviluppo economico per i prossimi vent'anni.