Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, trasferimenti Air Italy. Satta (Psd'Az) contro i colleghi: "basta strumentalizzazioni"

Olbia, trasferimenti Air Italy. Satta (Psd'Az) contro i colleghi:
Olbia, trasferimenti Air Italy. Satta (Psd'Az) contro i colleghi:
Olbia.it

Pubblicato il 25 September 2018 alle 17:47

condividi articolo:

Olbia, 25 settembre 2018 - Anche Giovanni Satta, consigliere regionale del Psd'Az, interviene sul caso Air Italy.

La questione relativa alla vertenza dei lavoratori di Air Italy sta diventando argomento di esclusiva campagna elettorale - afferma Giovanni Satta -.È quantomeno paradossale, se non ridicolo, che alcuni colleghi consiglieri regionali della Gallura, anziché riconoscere gli errori e la superficialità che hanno caratterizzato la giunta regionale nella gestione di questa vicenda, tentino maldestramente di spostare l’attenzione su presunte responsabilità da parte del governo nazionale".

Secondo il consigliere gallurese è necessario ricordare chi erano gli attori in campo qualche anno fa. "Per amore della verità – prosegue Satta – vorrei ricordare che durante le fasi della “svendita” di Meridiana, al governo c’era il PD e gli ultimi due assessori regionali dei Trasporti appartengono proprio alla corrente politica di chi tenta di mistificare la realtà. D’altronde dalle stesse dichiarazioni del vice presidente esecutivo di Air Italy, Rigotti, si evince che le responsabilità del passaggio delle quote da Meridiana al nuovo vettore si è definito nel 2016 a Roma, in occasione del quale né Renzi né Pigliaru hanno contestato le condizioni poste dai nuovi amministratori”.

Forse – conclude Satta – sarebbe più opportuno evitare banali strumentalizzazioni, con distorsioni della verità e tentare, al contrario, una contrattazione da parte della Regione con la proprietà, includendo e rimodulando, se necessario, anche gli accordi sul Mater, al fine di garantire la permanenza ad Olbia della sede unica di Air Italy, scongiurando, pertanto, il trasferimento dei 51 lavoratori”.