Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: Transavia scommette sull'Aeroporto Costa Smeralda

Olbia: Transavia scommette sull'Aeroporto Costa Smeralda
Olbia: Transavia scommette sull'Aeroporto Costa Smeralda
Angela Galiberti

Pubblicato il 19 October 2018 alle 19:26

condividi articolo:

Olbia, 19 ottobre 2018 - Transavia, compagnia aerea low cost del gruppo Air France/Klm, scommette sull'Aeroporto Costa Smeralda e sulla Sardegna. Recentemente, nella Sala Lodovici dello scalo olbiese, si è svolto un workshop dedicato proprio alla compagnia e ai voli che questa opera su Olbia.

Transavia, infatti, offre tutto l'anno un collegamento con Amsterdam, mentre nel 2018 ha aggiunto uno stagionale per Parigi. Si tratta di due mercati molto stimolanti e in netta crescita, come ha sottolineato Mario Garau (Head of Routes Development dellaGeasar).

I numeri resi noti durante l'incontro sono interessanti e delineano un turista, quello olandese soprattutto, interessato a scoprire la Sardegna in tutti i suoi aspetti. Non solo spiaggia, dunque, ma anche campagna, boschi, enogastronomia, arte e storia.

Difatti, spesso il turista olandese approda in un aeroporto (magari a Olbia), passa un po' di giorni in Gallura e poi si sposta in un altra Provincia, ripartendo alla fine da Cagliari.

I numeri, in assoluto, non sono altissimi ma il mercato olandese è quello cresciuto di più tra gli internazionali.

Parimenti, anche quello francese è molto interessante: il 20% dei passeggeri internazionale è d'Oltralpe ed è un mercato che, nel tempo, si è consolidato.

Per il mercato olandese e francese, la Sardegna è una destinazione da ri-scoprire proprio in virtù delle sue caratteristiche e della destagionalizzazione che si sta portando avanti con varie iniziative.

“Siamo veramente velici di volare dalla Sardegna verso i Paesi Bassi e la Francia - ha detto Nicolas Henin, Chief Commercial Officer di Transavia -. I nostri voli hanno aperto nuove possibilità per gli abitanti della Sardegna di scoprire due fra le più affascinanti città europee. E d’altra parte i turisti francesi e olandesi sono incoraggiati a recarsi in una delle più affascinanti isole del Mediterraneo, ricca di paesaggi ineguagliabili, e una delle destinazioni di vacanza più amate dell’Europa del Sud”.

Ora tocca al territorio rispondere attraverso una strutturazione in linea con i desiderata di questi mercati europei.