Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Generale

Olbia, tragedia via Galvani: nel 2015 l'area era chiusa

Olbia, tragedia via Galvani: nel 2015 l'area era chiusa
Olbia, tragedia via Galvani: nel 2015 l'area era chiusa
Angela Galiberti

Pubblicato il 25 January 2019 alle 13:53

condividi articolo:

Olbia, 25 gennaio 2019 - Sono tante le domande in sospeso sull'incidente avvenuto ieri in via Galvani e che ha provocato la morte di Giacomo Rosati, commercialista ottantenne molto conosciuto e stimato in città. Ieri notte, Rosati percorreva via Galvani quando, ad un certo punto - per cause in fase di accertamento, ha svoltato a destra poco prima dello "svincolo" che porta in zona San Nicola: l'auto è caduta con l'avantreno nel fiume e si è cappottata, facendo finire sotto l'acqua l'abitacolo in cui era seduto l'ottantenne. I soccorsi sono stati inutili.

Le domande in sospeso riguardano proprio quel piccolo tratto di via Galvani: poco prima della curva che porta in via Petta e in via Forteleoni, vi è una sorta di piccola viuzza che porta a uno spiazzo. Tale area a volte viene usata come parcheggio e al suo interno ospita due vani tecnici: è da questa area che il commercialista è caduto nel fiume.

Utilizzando il servizio di Google Street View siamo riusciti ad andare "indietro nel tempo" e a constatare come sono cambiate le condizioni di quell'area nel corso degli anni. Nel 2011, l'area si presentava aperta e lo stesso avveniva nel 2012.

Nel 2015, invece, l'accesso allo spiazzo viene chiuso con dei new-jersey bianchi e rossi.

Nel 2016 e nel 2017, l'area torna nuovamente accessibile. Altro dato interessante arriva dai residenti della zona: a quanto pare, l'auto del pensionato sarebbe la terza auto che cade in quel tratto di canale.