Da 640 giorni 4 ore 55 minuti 36 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, “traffico” di rifiuti: un altro camioncino sequestrato

Spesati orizzontale offerte

Olbia, 11 ottobre 2019 – Non è ancora chiaro se esiste una longa manus dietro l’immensa mole di rifiuti che è stata adagiata nel campo rom di Sa Corroncedda, ma di certo c’è una cosa: a Olbia, di camioncini che gironzolano pieni di rifiuti, è pieno.

La Polizia Locale di Olbia, coordinata dal comandante Giovanni Mannoni, ha intensificato in questo periodo i controlli creando un gruppo di agenti che hanno come scopo solo una cosa: pizzicare in flagranza tutti coloro che scaricano e/o trasportano rifiuti in modo irregolare in città.

Morostesa 2019

L’ultima operazione è di ieri: in via Conca Onica è stato fermato dalla Locale un camioncino che trasportava dei rifiuti.

Il conducente, un romeno proveniente dal cagliaritano, non aveva con sé i formulari che per legge sarebbe obbligato a portare.

“Non si tratta di un reato, ma di una violazione amministrativa – spiega Mannoni -. In ogni caso, abbiamo disposto il fermo del mezzo per cui non potrà usarlo per un po’ di tempo”.

Per la Polizia Locale, in questo momento, è vitale l’aiuto della cittadinanza.

“È necessaria la collaborazione dei cittadini: se notate camioncini che caricano o scaricano, chiamate la centrale e forniteci orario e luogo. Per noi sono informazioni fondamentali”, continua Mannoni.

Quanto alle ipotesi sul come e sul perché si sia creata questa situazione, nessuno si sbilancia.

Un fatto, però, è chiaro: il “traffico” di rifiuti, in città, è cosa reale e quella discarica enorme sulle sponde del rio Padrongianus ne è la prova materiale.

C’è forse una regia dietro tutto questo? A chi giova? Saranno le indagini a rispondere a questa domanda.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto