Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: tornano le scarpine solidali di Teresa Veccia

Olbia: tornano le scarpine solidali di Teresa Veccia
Olbia: tornano le scarpine solidali di Teresa Veccia
Laura Scarpellini

Pubblicato il 19 September 2019 alle 20:00

condividi articolo:

Olbia, 19 settembre 2019 - Ultima settimana d'estate ed è già tempo per pensare al cambio dell'armadio.Con l'avvio del nuovo anno scolastico anche per i genitori della città di Olbia è immancabile l'appuntamento con qualche nuovo acquisto per i loro figli piccoli che crescono di mese in mese.

E così per tanti di loro torna a gravare sul bilancio familiare, tra le tante spese scolastiche, anche l'onere dell'acquisto di nuove scarpette.

A tal proposito Teresa Veccia con "Bimbisì", il suo negozio dedicato ai più piccoli, ha avviato già da qualche giorno l'iniziativa solidaledenominata "Riciclo delle scarpette usate"che vede protagoniste per il quinto anno le calzature dei più piccoli.

"I bambini in questa occasione mi portano le loro scarpette ormai divenute troppo piccole, ricevendo così un bel regalo. Avranno un buono sconto per un nuovo modello di scarpe e nello stesso tempo avranno fatto un meraviglioso regalo ai bambini di quelle famiglie che non possono far fronte a nuove paia di scarpe".

Teresa Veccia, ideatrice di questa tenera iniziativa solidale, ancora una volta si sta attivando per dare una mano ai bambini bisognosi, rispettando l'ambiente. "Ci tengo a sottolineare i molteplici vantaggi di questa mia iniziativa che invita alla beneficenza e che induce ad una maggiore consapevolezza sull'importanza del riciclo per l'ambiente".

"I bambini verranno coinvolti principalmente per questo periodo di inizio scuole e cambio di stagione degli armadi, ma la mia iniziativa solidale prosegue tutto l'anno e le mie clienti lo sanno bene" continua la titolare del negozio ubicato nel cuore cittadino.

"Mi supportano come sempre per questa campagna Nadia Spano dell'associazione "Centro aiuto alla vita Olbia" e Caterina Zucconi dell'associazione "The blues angels of city" .

Inoltre ho istituito un premio per la foto più tenera dei miei piccoli clienti che mi consegnano le loro scarpettine usate da dare in regalo: "Le scarpine del cuore "

Sui social la foto con più like, riceverà una bella sorpresa come sempre fatta con tutto il mio cuore. Inoltre il parcheggio in città è offerto da me sottraendolo al momento dell'acquisto".

Teresa Veccia con il suo sorriso come sempre sa coinvolgere la cittadinanza. Queste sue meravigliose iniziative vanno dritte al cuore di grandi e piccini.

Non resta che consegnare le scarpine ormai divenute strette per i nostri piccoli, un piccolo gesto diriuso intelligente e solidale per aiutare famiglie in difficoltà nel rispetto dell'ambiente .