Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: tornano i tre Canadair antincendio

Olbia: tornano i tre Canadair antincendio
Olbia: tornano i tre Canadair antincendio
Olbia.it

Pubblicato il 01 May 2020 alle 23:38

condividi articolo:

Olbia, 01 maggio 2020 - Campagna antincendio in Sardegna, ecco una notizia che coinvolge la Città di Olbia: tornano, dopo un anno di assenza, i Canadair. Lo ha reso noto il deputato M5S Alberto Manca.

"Questa giornata ci ha portato a riflettere con maggiore intensità sul #lavoro di ciascuno di noi, tutti auspichiamo che questo #PrimoMaggio possa significare una simbolica ripartenza in attesa di quella definitiva. Il mio augurio va a tutti voi e permettetemi di soffermarmi sul mondo dei lavoratori dell’#antincendio mentre vi comunico questa notizia", dice Alberto Manca.

"Tre Canadair CL415 tornano alla base di Olbia e potranno operare con maggiore praticità sull’intera Sardegna, in particolare sul settore orientale, da sempre fortemente flagellato dal fuoco alimentato dai forti venti", afferma Manca.

"I velivoli antincendio mancavano dalla base del Nord Sardegna da maggio 2019, quando furono spostati ad Alghero per motivi tecnici. In quell’occasione, insieme al collega Nardo Marino, presentammo un’interrogazione al Ministro dell’Interno. L’impegno che in qualità di deputati del MoVimento 5 Stelle abbiamo portato avanti senza mai fermarci, è stato ripagato con il rientro dei Canadair a Olbia. Sono soddisfatto della decisione che arriva dal Ministero dell’Interno e ringrazio gli attori coinvolti in queste trattative durature".