Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, torna S'Iscuru: l'evento più pauroso e divertente dell'anno

Olbia, torna S'Iscuru: l'evento più pauroso e divertente dell'anno
Olbia, torna S'Iscuru: l'evento più pauroso e divertente dell'anno
Laura Scarpellini

Pubblicato il 19 October 2018 alle 13:37

condividi articolo:

Olbia, 19 Ottobre 2018 - Dal 29 al 31 ottobre, per il secondo anno consecutivo, il centro storico della città di Olbia ospiterà l’eventoS’Iscuru.

Il centro storico della città di Olbia verrà nuovamente invaso da fantasmi, vampiri, mostri e scheletri che si scateneranno pertre giorni dando vita a una seconda edizione che si preannunciaricca di sorprese, divertimento, paura e mistero.

S’Iscurutrasformerà la città in un parco giochi tematico acielo aperto da domenica 29 a mercoledì 31 ottobre. Proprioquest’ultimo giorno, per celebrare Halloween, le vie intorno piazzaMatteotti, piazza Regina Margherita, piazza Mercato e CorsoUmberto – centro nevralgico di S’Iscuru - saranno il macabro teatro di sfilatedalle atmosfere dark con installazioni, personaggi di film e fumetti,figuranti horror e maschere a tema.

Tante quindi le iniziative pensate perdivertire i bambini durante il pomeriggio che, dalla prima serata in poi lasceranno il passo a quelle dedicate invece principalmente ad un pubblico adulto.

S’Iscuru 2018 è stato promosso sui maggiori social tramite le due mascottedella manifestazione: lo scheletro Amleto e il pupazzetto Mr Skully che sono i protagonisti della pagina Facebook e del profilo Instagramdedicati all’evento più pauroso dell’anno.

Il regista Paolo Zucca ha curato l’annuncio di S’Iscuru2018 attraverso un video, ambientato inun cimitero: “Ci siamo! Siamo tornati!".

Olbia, scenario dalle mille sorprese, sta per prendere vita con un evento spettacolare in cui paura e divertimento avranno un solo richiamo: "S’ISCURU!”.

Re della comunicazione sarà lo scheletro Amleto, che torna a trovare i suoi vecchi amici. Si susseguiranno quindi Sit commedy a tema horror che andranno a coinvolgere gli esercenti del centro storico diOlbia, che con questa iniziativa, cercheranno di rilanciare al meglio il rione centrale, in un periodo che dopo la fine della stagione estiva, risulta essere normalmente meno visitato.

Iniziamo quindi a preparare i costumi più orrendi da indossare per la manifestazione olbiese, sfoggiando sempre il sorriso migliore che quello, di questi tempi, quando viene a mancare fa proprio paura.