Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, torna l'Altro Cinema: ecco il programma

Olbia, torna l'Altro Cinema: ecco il programma
Olbia, torna l'Altro Cinema: ecco il programma
Olbia.it

Pubblicato il 16 November 2018 alle 18:52

condividi articolo:

Olbia, 16 novembre 2018 - Torna, per la gioia di tutti coloro che amano la cultura, l'Altro Cinema: la manifestazione cinefila ideata dall'Associazione Argonauti in collaborazione con il Cinema Teatro Olbia.

L'evento prenderà il via mercoledì 21 novembre e terminerà l’8maggio. In tutto saranno proiettate sedici pellicole. L’obiettivo dei promotori è quello di dare la possibilità a tuttidi apprezzare i film d’autore a un costo contenuto. Il prezzo del biglietto è infatti di soli 4.50 euro, mentrel’abbonamento costa 72 euro. Le proiezioni si svolgeranno ogni mercoledì al Cineteatro Olbia.

Tre gli spettacoli: il primo alle 17, il secondo alle 19.30 e il terzo alle 22. In cabina di regia l’associazione Argonauti, la stessa cheorganizza il Cinema di Tavolara, con la collaborazione del Cineteatro Olbia e con il patrocinio del Comune.

LE PROIEZIONI. Anche la nuova edizione della rassegna punterà sulle pellicole che portano la firma di registi siaaffermati che emergenti. Si comincerà mercoledì 21 novembre con “La terra dell’abbastanza” di Damiano eFabio D’Innocenzo. Il 28 novembre toccherà a “Renzo Piano: l’architetto della luce” di Carlos Saura, mentre il 5dicembre sarà proiettato “La profezia dell’armadillo” di Emanuele Scaringi e il 12 “Ovunque proteggimi” diBonifacio Angius. Le proiezioni si interromperanno fino al 6 febbraio, quando la rassegna tornerà con “Tutti losanno” di Asghar Farhadi. Poi altri tre appuntamenti per il mese di febbraio: il 13 “L’uomo che uccise DonChisciotte” di Terry Gillam, il 20 “Il verdetto” di Richard Eyre e il 27 “Una storia senza nome” di Roberto Andò.

Quattro anche le proiezioni di marzo: il 6 “A private war” di Matthew Heineman, il 13 “Le ereditiere” di Marcello Martinessi, il 20 “La donna dello scrittore” di Cristian Petzold e il 27 “Un affare di famiglia” di Hirozaku Kore. Il 3 aprile sarà proiettato “La diseducazione di Cameron Post” di Desiré Akhavan, il 10 “Lontano da qui” diSara Colangelo e il 17 “In guerra” di Stéphane Brizé. Infine, l’8 maggio, “At eternity’s gate” di Julian Schnabel.