Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Bianca, Cronaca, Eventi

Olbia: torna in piazza Nassirya le "Scatole di Natale"

Successo per le passate edizioni

Olbia: torna in piazza Nassirya le
Olbia: torna in piazza Nassirya le
Olbia.it

Pubblicato il 21 November 2022 alle 11:12

condividi articolo:

Olbia. Torna anche quest'anno il progetto di solidarietà "Scatole di Natale", l'appuntamento è per il 13 dicembre sempre in piazza Nassirya dalle ore 9 alle ore 18. Nato per regalare, soprattutto in questo periodo così complicato e difficile, un momento di gioia ai più piccoli, ma anche ai grandi e famiglie. In questo modo si ricorda il vero senso del Natale.

Sulla pagina Facebook dedicata all'evento viene spiegato passo per passo come creare la scatola di Natale. "Prendi una scatola delle scarpe e mettici dentro 1 piccolo indumento caldo (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), 1 cosa golosa, 1 passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc.), 1 prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc.) e 1 biglietto gentile, perché le parole valgono anche più degli oggetti! 

Qualche precisazione: 

Scatola Uomo/Donna:
- L’indumento Caldo e il Passatempo: possono essere "usati" ma in buono stato
- La Cosa Golosa: Cibo non deperibile e nuovo 
- Il Prodotto di Bellezza: Deve essere nuovo
- Il Biglietto Gentile: forse la cosa che scalderà di più il cuore di chi aprirà la vostra scatola! 

Scatola Bimbo:
- L’indumento caldo e il Passatempo: possono essere "usati" ma in buono stato - indicare sempre età e sesso sulla scatola.
- La Cosa Golosa: Caramelle sarebbero apprezzatissime.
- Il Prodotto di Bellezza: Un dentifricio o uno spazzolino per bambini, dei gioiellini per bambini ecc. 
- Il Biglietto Gentile: Un disegno fatto dal vostro bambino potrebbe essere un bellissimo pensiero. 

Scatola famiglia:
5 prodotti alimentari a lunga conservazione:
- pasta, passata, zucchero, caffè etc.
- Il Biglietto Gentile: un augurio di buone feste, poche parole ma scritte con il cuore.

Incarta la scatola, decorala e scrivi in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambino/a (aggiungere fascia età) - famiglia. 

"Ovviamente una famiglia può preparare più di una scatola, è un'attività bellissima da far fare ai bambini per renderli partecipi dell'azione e dargli la consapevolezza di quanto siano davvero bambini fortunati. Il gesto costa pochissimo, il tempo dedicato non è niente ma la resa e la felicità di chi riceverà in dono queste scatole sarà immensa! Facciamo una cosa bella da ricordare e aiutiamo chi vive un momento di difficoltà a festeggiare il periodo natalizio con il cuore un po' più leggero! 

Il 13 Dicembre raccoglieremo le scatole in piazza Nassirya dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Vieni anche tu e portaci la tua Scatola, ci saranno ad aspettarti oltre i nostri volontari, le nostre Mascotte per salutare i bimbi e tante piccole altre sorprese. Si chiede di specificare con precisione all'esterno della scatola il destinatario finale in modo da velocizzare lo smistamento e la consegna. Ringraziamo per la calorosa partecipazione la Scuola Terzo circolo di Olbia (Santa Maria - Isticadeddu) per aver aderito con vivo entusiasmo a questo progetto di solidarietà".

Le associazioni coinvolte quest' anno sono: Libere Energie, Pollicino, Centro aiuto alla vita, La cittadella della carità - Caritas Olbia.