Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, torna Ecomafia con meno rabbia e più spazio all'emozione

Olbia, torna Ecomafia con meno rabbia e più spazio all'emozione
Olbia, torna Ecomafia con meno rabbia e più spazio all'emozione
Laura Scarpellini

Pubblicato il 03 September 2019 alle 17:36

condividi articolo:

Olbia, 3 settembre 2019 -Il 17 agosto scorso ha visto finalmente la luce su Youtube il suo nuovo singolo "Un Altro Pó". Stiamo parlando di Francesco Solinas che ormai tra i rapper e i producer viene chiamato solo EcoMafia.

Con questo nuovo brano di certo è stato fatto un intenso lavoro: " A livello di suono ho cercato di crescere cercando una vera e propria un' evoluzione lasciandomi alle spalle "Lost", il mio ep, uscito a marzo scorso".

Sempre con il suo trascinante entusiasmo Ecomafia ci racconta del suo nuovo brano: "Una piccola svolta musicale questa volta. Sono giunto alla consapevolezza che non sempre il rap o la trap possono comunicare e trasmettere qualcosa. Soprattutto in questo periodo a livello musicale, in cui i generi che ho citato sono considerati validi solamente per trasmettere messaggi negativi, violenti o volgari.La mia musica si potrebbe classificare come emo-trap (emo sta per emotional) . Mi piace pensarla come un sottogenere della trap in cui si trattano argomenti abbastanza personali e intimi."

Con questa sua nuova produzione si vuole dare spazio alla sua sfera personale, più introspettiva che questo giovane artista olbiese sente molto. "In particolare la mia canzone vuole raccontare l'incapacità che si ha per molti oggi ad esprimersi a livello emotivo. E' proprio quello che sostanzialmente provo a fare con la mia musica. Dare spazio alle mie emozioni". Testo e base musicale sono a cura dello stesso Ecomafia, il mixaggio e il master sono invece ad opera di Andrea Brigaglia e Michael Atzuni della KDF Records. "Questo singolo sarà il primo di un mini EP di 3 tracce, a cui sono già a lavoro e che uscirà molto presto".

Un nuovo passo per Ecomafia nel mondo della musica. Forse stavolta con un po di rabbia in meno e più spazio alle emozioni. L'anima sarda canta ancora.