Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Far west nelle scuole: parte la tolleranza zero contro i genitori "furbetti"

Olbia. Far west nelle scuole: parte la tolleranza zero contro i genitori
Olbia. Far west nelle scuole: parte la tolleranza zero contro i genitori
Angela Galiberti

Pubblicato il 27 November 2017 alle 14:08

condividi articolo:

Olbia, 27 novembre 2017 - Una pattuglia in più sulla strada, una convenzione con l'Ages e una decisa politica di "tolleranza zero" contro tutti coloro che non rispettano il codice della strada nei pressi delle scuole. La Polizia Locale di Olbia, coordinata dal comandante Gianni Mannoni, ha deciso di riportare l'ordine in città e di porre fine alla vera e propria anarchia che molti genitori instaurano tutte le volte che accompagnano e/o riprendono i loro figli a scuola.

Grazie alla convenzione con l'Associazione Ages, la Polizia Locale olbiese potrà "sguinzagliare" una pattuglia nei plessi scolastici più critici: l'obiettivo degli agenti olbiesi è quello di ristabilire il rispetto al codice della strada. L'Ages si occuperà di aiutare gli studenti ad attraversare la strada, la pattuglia multerà tutte le auto parcheggiate in modo inappropriato. "Abbiamo ricevuto molte segnalazioni in proposito - spiega il comandante Mannoni -. La pattuglia controllerà i punti a rischio e multerà chi non rispetta il codice della strada".

La situazione, in alcuni plessi scolastici, sfugge di mano ogni giorno: decine di genitori, pur di non fare due passi a piedi, mettono a rischio la sicurezza stradale. Ecco perché la Polizia Locale olbiese ha deciso di intervenire nei plessi scolastici dove la situazione è più difficile come via Nanni, una scuola che ha un parcheggio a poca distanza e che nessun genitore utilizza.