Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Tir schiaccia auto sulla 131 dcn: appello per identificare autista

Olbia. Tir schiaccia auto sulla 131 dcn: appello per identificare autista
Olbia. Tir schiaccia auto sulla 131 dcn: appello per identificare autista
Angela Galiberti

Pubblicato il 04 July 2016 alle 13:33

condividi articolo:

Olbia, 04 Luglio 2016 - Cosa fai quando rimani vittima di un incidente stradale e chi l'ha provocato non è stato identificato? Semplice: chiami le forze dell'ordine, mati affidi anche ai social network.È quello che, due giorni fa, ha fatto Elisa M. in seguito a un brutto incidente che ha visto purtroppo come protagonista suo marito. L'uomo sta bene, non ha riportato nemmeno un graffio, ma lo spavento è stato atroce.

L'incidente si è svolto sulla SS 131 DCN, precisamente sulla corsia di accelerazione che collega la quattro corsie alla provinciale Olbia-Loiri. Una corsia di accelerazione che è ricavata in una delle corsie della strada statale e che è delimitata solo da strisce gialle. L'incidente raccontato dalla signora Elisa è avvenuto la mattina del 2 Luglio. La dinamicasarebbe stata la seguente: il marito della signora stava entrando nella 4 corsie attraverso la bretellina costruita dopo l'alluvione del 2013. Proprio mentre si trovava sulla corsia di accelerazione provvisoria, l'auto guidata dall'uomosarebbestata schiacciata da un tir che, invece di allargarsi nella corsia accanto come indicato dalla segnaletica orizzontale, avrebbeproseguito la sua marcia nella corsia di destra (quindi nella provvisoria corsia di accelerazione).

Secondo il racconto di Elisa M., l'autista del tir non si sarebbe fermato a sincerarsi delle condizioni del conducente dell'auto. Per pura fortuna, l'incidente non ha avuto conseguenze ben peggiori: solo la piccola utilitaria ha riportato alcuni danni sulla fiancata. Sul caso sta indagando la Polizia di Stato, la quale si è occupata dei rilievi. Intanto, la signora Elisa M. - tramite un post pubblico su Facebook - ha chiesto l'aiuto della rete per rintracciare l'autista del tir. Il post è stato condiviso oltre 700 volte.