Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Air Italy: nuovi cambi al vertice

Olbia, Air Italy: nuovi cambi al vertice
Olbia, Air Italy: nuovi cambi al vertice
Olbia.it

Pubblicato il 30 October 2018 alle 09:49

condividi articolo:

Olbia, 30 ottobre 2018 - Continuano i cambi al vertice nella compagnia olbiese Air Italy: la notizia è stata diffusa dalla stessa compagnia con una nota stampa.

Air Italy informa che il comandante Konstantinos Iliakis è stato nominato Accountable Manager e Chief Flight e Ground Operations Officer con effetto dal 5 novembre 2018.

"Il Comandate Iliakis, in qualità di Accountable Manager di Air Italy, avrà la responsabilità di assicurare la gestione efficiente di tutte le attività operative, secondo le leggi e i regolamenti vigenti. Il Comandante Iliakis supervisionerà tutte le operazioni di volo e di terra per la compagnia aerea che si sta espandendo rapidamente", si legge nella nota stampa.

"Siamo lieti di dare il benvenuto al Com.te Iliakis nel team in costante crescita di Air Italy - ha dichiarato ilChief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov -.Il Com.te Iliakis ha molti anni di esperienza come pilota commerciale, addestratore, esaminatore e pilota di test funzionale. È stato anche determinante nella prima consegna a livello mondiale dell’A350 e ha gestito una flotta complessa, di grandi dimensioni e in rapida espansione nei suoi precedenti ruoli, che gli garantiranno l’esperienza necessaria per affrontare la prossima fase di crescita di Air Italy".

"Considerando la crescita rapida e dinamica che Air Italy sta attualmente affrontando, è un momento molto eccitante per entrare nella Compagnia, e non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida e dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci poniamo", ha dichiaratoil Com.te Iliakis.

Iliakis è un pilota con oltre 25 anni di esperienza e ha ricoperto diversi ruoli manageriali nel corso della sua carriera, culminati nell’incarico di Chief Flight Operations Officer di Qatar Airways, dotata di una flotta di oltre 200 velivoli.

L'attuale Chief Flight and Ground Operations Officer e Accountable Manager di Air Italy, Com.te Domenico Mazza, tornerà a svolgere il suo ruolo di pilota sui voli della Compagnia.

La Nuova Sardegna di oggi in edicola, inoltre, rende noto che - con una comunicazione indirizzata ai dipendenti - Air Italy indica come punto di riferimento il manager Dimitrov. Marco Rigotti, si legge, rimane vicepresidente, ma senza ruolo esecutivo.