Da 947 giorni 23 ore 35 minuti 48 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Gallura

Regione, trasporto degli studenti disabili Olbia Tempio: stanziati 306 mila euro

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cagliari, 29 Maggio 2016 – Per garantire il diritto allo studio e il trasporto degli studenti disabili, la Giunta ha stabilito, su proposta di delibera dell’assessore della Pubblica Istruzione Claudia Firino, di concedere un contributo straordinario alla Province di Olbia Tempio e Oristano di circa 450 mila euro. Alla Provincia di Oristano saranno erogati 140.224 euro, mentre a Olbia Tempio 306.943 per garantire che gli studenti con disabilità possano concludere l’anno scolastico, evitando l’interruzione del servizio.
L’assessore Firino ha spiegato che è stato necessario intervenire per garantire il servizio agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, al quale le Province erano impossibilitate a confermare l’attività sino alla fine dell’anno. La Regione ha infatti monitorato il servizio durante tutto il corso dell’anno scolastico, chiedendo a tutte le Province di segnalare eventuali problemi e criticità, che si sono rilevate e sono state segnalate da Olbia Tempio e Oristano.
La Giunta – ha detto Firino – investe nel diritto allo studio e, attraverso diversi progetti, nell’inclusione degli studenti con disabilità in ambito scolastico. Abbiamo aumentato la dotazione finanziaria per il trasporto disabili passando da 5 a 6 milioni nell’anno passato, arrivando ai 9 milioni di quest’anno. Per le Province di Olbia e Oristano, data la fase di transizione dovuta al riordino degli enti locali, abbiamo assicurato questo ulteriore intervento economico per non rischiare una interruzione del servizio a poche settimane dalla chiusura dell’anno scolastico“.

 

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto