Da 554 giorni 17 ore 29 minuti 36 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi

Olbia, teatro: arriva “La battaglia di Emma”

Spesati orizzontale

Olbia, 31 gennaio 2019 – Fervono i preparativi per il prossimo appuntamento teatrale organizzato dall’associazione culturale Mediterrarte con il patrocinio del Comune di Olbia: il 6 febbraio prossimo, presso la sala conferenze della stazione marittima Isola Bianca alle 18.30, vedrà in scena la compagnia teatrale Mattioli con il loro spettacolo.

“La Battaglia di Emma” racconta la storia di una mamma, una cuoca provetta e impastatrice,  votata a dare benessere ai palati e non solo. Lei infatti si  agita e si ribella fermamente a ciò che ritiene essere contro natura. Si ribella  a ciò che ritiene non abbia   alcun  senso nella vita degli uomini e alla cosa più codarda del mondo: la guerra.

Morostesa 2019

Uno spirito ribelle, quello di Emma, che si scontra  addirittura con il  suo  re, che non fa che trattarla con l’arroganza tipica dei potenti.  E così la cuoca si rifiuta,  in segno di protesta, di cucinare cibo ai soldati che stanno per partire nuovamente verso il fronte.

Ecco che il suo tavolo da cucina si trasforma in uno  strumento di evocazione della memoria, un palcoscenico della narrazione della sua storia, che racconta la vicenda di due popoli: i Giallotti e i Verdolini che inizialmente vivono in armonia  ma  che poi sono guidati a distruggersi reciprocamente.

Uno spettacolo per le famiglie, che susciterà sicuramente qualche riflessione in più  rimandandoci purtroppo alle nostre attuali cronache, in cui i conflitti sono all’ordine del giorno.

 

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto