Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, 35 euro di taxi dall'aeroporto al centro storico: la denuncia

Olbia, 35 euro di taxi dall'aeroporto al centro storico: la denuncia
Olbia, 35 euro di taxi dall'aeroporto al centro storico: la denuncia
Angela Galiberti

Pubblicato il 15 June 2018 alle 19:59

condividi articolo:

Olbia, 15 giugno 2018 - Quanto costa raggiungere il centro storico partendo dall'Aeroporto? Chi vive di turismo o ha avuto necessità di usare un taxi sa che dallo scalo olbiese al centro vi è una tariffa concordata pari a circa 15 euro. Per qualcuno è una tariffa esosa, per altri comodissima: fatto sta che, ormai da tempo, questa tariffa è una consuetudine consolidata.

Eppure, nonostante ciò, C.A. - una persona che fa parte del gruppo che si occupa della serie Comma 22 di George Clooney - ha dovuto sborsare 35 euro per raggiungere un albergo situato nel centro storico. Almeno, questo è ciò che ha raccontato un noto albergatore olbiese a Olbia.it: "La signora ha preso il taxi per raggiungere il centro e ci ha raccontato di aver speso 35 euro - racconta -. Questa è la morte del turismo".

Il racconto della signora all'albergatore è molto preciso: "Invece di percorrere via Roma, che è meno trafficata, ha preso la sopraelevata e siccome ci sono i lavori nel tunnel il taxi è rimasto fermo in fila. Il tassista ha avviato il tassametro e quando è arrivato a destinazione ha chiesto 35 euro a C.A. senza nemmeno rilasciare una ricevuta! Purtroppo la signora non ha fatto in tempo a segnare la targa, quindi non sappiamo chi sia il tassista".

L'albergatore olbiese non desidera fare di tutta un'erba un fascio, ma solo stigmatizzare il comportamento di un singolo che impatta direttamente su un settore, quello turistico, che vive di buona reputazione e passaparola.

"Comunque la soluzione, se il tassista non si farà vivo, l'abbiamo trovata: al ritorno, per compensare, la accompagneremo noi gratuitamente!", conclude l'imprenditore.

++ LA REPLICA DEI TASSISTI: COME FUNZIONA LA TARIFFA, I PROBLEMI DELLA CATEGORIA ++