Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Tattoo Show e Jovanotti: vietata la plastica

Olbia, Tattoo Show e Jovanotti: vietata la plastica
Olbia, Tattoo Show e Jovanotti: vietata la plastica
Olbia.it

Pubblicato il 18 July 2019 alle 13:29

condividi articolo:

Olbia, 18 luglio 2019 - Saranno 7 giorni di fuoco per la Città di Olbia tra Tattoo Show e Jova Beach Party: per rendere più sicuro il divertimento, il Comune di Olbia ha emanato due ordinanze ad hoc, la 38 e la 39.

La 38 del 17 luglio 2019 è intitolata "Prescrizioni per l'evento Tattoo Convention 2019. Divieto di detenzione, di consumo, divendita e di somministrazione di bevande contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitoritetra brik e in lattine nelle giornate dal 19 al 23 Luglio 2019".

Queste le prescrizioni nel dettaglio.

"Nelle giornate dal 19 al 23 Luglio 2019, nelle aree Molo Benedetto Brin, Piazza Elena di Gallura,Parco dei Giardinetti (fronte Museo Archeologico) e Museo Archeologico interessate dallamanifestazione Tattoo Convention 2019 e dagli eventi collaterali, sono vietate la detenzione e lavendita per asporto – sia in forma fissa che ambulante - di bevande contenute in bottiglie di vetro, diplastica, in contenitori tetra brik e in lattine", si legge nel documento.

Per quanto riguarda l'uso della plastica, "I pubblici esercizi ed i locali ubicati presso l’area predetta, nei quali si svolgono attività disomministrazione di alimenti e bevande, nonché i titolari di licenza ambulante – autorizzati allasomministrazione di alimenti e bevande – dovranno somministrare bevande da asporto,esclusivamente in bicchieri di carta o di materiale compostabile, evitando quanto più possibilel’utilizzo della plastica".

"E’ vietato detenere e consumare bevande di qualsiasi genere nelle aree pubbliche succitate, se noncontenute in bicchieri di carta o di materiale compostabile, evitando quanto più possibilel’utilizzo della plastica", prosegue il documento.

"E’ disposto inoltre il divieto di vendita, per le stesse giornate dal 19 al 23 Luglio 2019, ancheattraverso distributori automatici, di bevande contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitoritetra brik e in lattine".

Passiamo all'ordinanza 39, intitolata "Prescrizioni per l'evento Jova Beach Party 2019. Divieto di detenzione, di consumo, divendita e di somministrazione di bevande contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitoritetra brik e in lattine nella giornata del 23 Luglio 2019".

Queste le prescrizioni:

  • Dalle ore 14.00 del giorno 23 Luglio 2019 e fino alla fine dell’evento, nell’area Lungomare IsolaBianca e nell’area portuale interessata dalla manifestazione Jova Beach Party 2019, sono vietate ladetenzione e la vendita per asporto – sia in forma fissa che ambulante - di bevande contenute inbottiglie di vetro, di plastica, in contenitori tetra brik e in lattine;
  • I pubblici esercizi ed i locali ubicati presso l’area predetta, nei quali si svolgono attività disomministrazione di alimenti e bevande, nonché i titolari di licenza ambulante – autorizzati allasomministrazione di alimenti e bevande – dovranno somministrare bevande da asporto,esclusivamente in bicchieri di carta o di materiale compostabile, evitando quanto più possibilel’utilizzo della plastica;
  • E’ vietato detenere e consumare bevande di qualsiasi genere nelle aree pubbliche succitate, se noncontenute in bicchieri di carta o di materiale compostabile, evitando quanto più possibilel’utilizzo della plastica.