Da 663 giorni 9 ore 9 minuti 10 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Politica Locale

Olbia. Tassa di soggiorno: l’accordo è stato trovato

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 08 Luglio 2015 – E’ appena iniziato il Consiglio comunale dedicato al Regolamento per l’Imposta di Soggiorno. Come annunciato dal Sindaco, Gianni Giovannelli, l’accordo tra la maggioranza e gli albergatori sembra essere stato raggiunto. La tassa di soggiorno verrà applicata da Gennaio.

La quadratura c’è, la possibilità di mettere una tassa di soggiorno c’è. La commissione si è orientata in in modo da ricercare un ampliamento della platea contributiva. Questo è stato possibile raggiungerlo lavorando a degli emendamenti che si presenteranno oggi stesso all’attenzione del consiglio comunale – afferma il sindaco Giovannelli, rivolgendosi all’aula -. Si va a condividere questa bruttissima imposizione. Tutti noi avremmo voluto farne a meno. L’ipotesi che oggi proporremo è quella di rinunciare alla tassa per il 2015, di approvare l’istituzione del regolamento per una tassa di soggiorno per il 2016 che ha importi competitivi e allineati con ciò che già avviene. L’intenzione è quella di muoverci verso la destagionalizzazione. Destagionalizzare e presentare una città che  possa offrire dei servizi in un periodo di spalla e non solo in un periodo di vacche grasse che è sempre più corto. Anche questa è una condizione che ci ha ispirato a modulare le tariffe in modo tale da andare incontro a questo tipo di risultato. Poi l’aumento della platea contributiva. Siamo pronti a formalizzare un rapporto con gli albergatori finalizzato ad aumentare questa platea“.

Morostesa 2019

Anche l’assessore al Bilancio, Ninni Chessa, che inizialmente aveva proposto la tassa a partire da Luglio si è allineato. “Noi non abbiamo nessun buco di bilancio, siamo nel bilancio di previsione che buchi dobbiamo avere – ha detto l’assessore al Bilancio, Ninni Chessa -. Dovevamo decidere se tassare i cittadini o tassare chi usufruisce dei servizi turistici. Sono d’accordo con la linea sposata e mi sono attivato per attivarla da Gennaio. Raggiungiamo una sintesi di programmazione reale“.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto