Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, crollo solaio scuola: Tango fa 'tremare' il Comune

Olbia, crollo solaio scuola: Tango fa 'tremare' il Comune
Olbia, crollo solaio scuola: Tango fa 'tremare' il Comune
Angela Galiberti

Pubblicato il 02 November 2018 alle 10:48

condividi articolo:

Olbia, 02 novembre 2018 - L'interrogazione del Movimento 5 Stelle su un presunto crollo avvenuto in una scuola di Olbia nel mese di maggio non nasce per caso: a dare il "La" alle domande dei pentastellati è stato Antonio Dessì, meglio conosciuto come Tango, amministratore di un gruppo Facebook che ha un certo seguito in città.

Da ieri, Antonio Dessì pubblica postcontro l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Settimo Nizzi. Il primo, che dà il via alla valanga di presunte "rivelazioni", è corredato da alcune foto che testimonierebbero quanto accaduto: un bagno con dei grossi calcinacci sul pavimento e due scatti che sembrerebbero essere stati fatti in Ospedale.

Da questo post in avanti il caso diventa politico e parte una vera e propria valanga: in primis, ecco l'interrogazione del Movimento 5 Stelle che porta in Consiglio Comunale la problematica; in secundis l'articolo della Nuova Sardegna di oggi che riporta anche la versione dell'amministrazione tramite Sabrina Serra (assessora alla Pubblica Istruzione).

L'assessora Serra non smentisce il crollo nella scuola di San Simplicio, ma smentisce che questo sia avvenuto in un'area frequentata dai bambini, rassicurando così le famiglie. Il tutto, secondo quanto dichiarato da Serra, sarebbe avvenuto in uno scantinato "inagibile".

Da questa mattina, Antonio Dessì è un fiume in piena: smentisce a sua volta le parole dell'assessora Serra e pubblica tutta una serie di messaggi diretti all'amministrazione.

Il suo "popolo", per contro è diviso: da una parte c'è chi lo sostiene, dall'altra c'è chi si chiede perché parlare proprio adesso e in questi termini.