Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, taglio nastro al MusMat: parte la campagna elettorale

Olbia, taglio nastro al MusMat: parte la campagna elettorale
Olbia, taglio nastro al MusMat: parte la campagna elettorale
Angela Galiberti

Pubblicato il 09 September 2020 alle 20:27

condividi articolo:

Olbia, 9 settembre 2020 - Puntuale come un orologio svizzero, ecco la campagna elettorale che parte con il più classico degli eventi: una inaugurazione, più o meno completa. Siamo in via Roma, pomeriggio del 9 settembre - Olbia.it, ovviamente, non invitata - e il nastro da tagliare sotto una delle prime piogge di fine estate è quello dell'ex mattatoio.

L'opera è stata pensata e ideata sotto il secondo governo Giovannelli ed è stata appaltata tanto tempo fa: solo oggi, a pochi mesi dalle prossime consultazioni elettorali e a 4 anni e 3 mesi dall'inizio del governo Nizzi Ter, ecco una sorta di inaugurazione.

Stizzita la minoranza, invitata solo oggi per un disguido. "La mail di invito è arrivata alle 14 di oggi, poco prima dell'inaugurazione, per un disguido hanno detto - ha commentato Rino Piccinnu, capogruppo della Coalizione Civica -. Sono molto amareggiato. Quando abbiamo inaugurato l'Urban Center e il nuovo sagrato di San Simplicio abbiamo invitato tutti: Cappellacci, l'ex sindaco Nizzi, gli ex assessori, tutti quanti. Se non altro, il sindaco Nizzi ha ammesso che è un'opera pensata dal precedente governo, ma rimango amareggiato".

Una differenza di stile che si vede, e si sente.