Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia, successo per la 13esima edizione di Correre sotto le Stelle

Olbia, successo per la 13esima edizione di Correre sotto le Stelle
Olbia, successo per la 13esima edizione di Correre sotto le Stelle
Angela Galiberti

Pubblicato il 08 October 2013 alle 10:50

condividi articolo:

Olbia - Le premesse c'erano tutte, ma la tredicesima edizione di "Correre sotto le Stelle" è stata molto più che un successo. Sabato scorso, il centro storico di Olbia, è stato pacificamente invaso dai podisti grandi e piccini che hanno accolto l'invito della Civitas Olbia. Ad aprire le danze sono stati i corridori non agonisti, cioè i bambini delle scuole olbiesi che hanno inaugurato la corsa podistica con la loro voglia di divertirsi. I bambini hanno avuto un ruolo importante per tutta la manifestazione sia per la loro presenza positiva e allegra, sia per il coro di voci bianche che ha aperto i due tronconi della manifestazione candando l'Inno Nazionale. Un momento emozionante, preceduto dagli artisti di strada, che è stato particolarmente gradito dal pubblico e dai partecipanti. Il clou della manifestazione si è svolto nel tardo pomeriggio, quando a sfidarsi sui granito del centro storico vi erano gli adulti, i quali hanno dovuto correre su un percorso lungo 2500 metri da ripetere più volte a seconda della categoria. Tra le seniores femminili, una brillantissima Claudia Pinna ha agguantato la vittoria strappandola su Giulia Viola delle Fi8amme Gialle.
Nel secondo blocco di gare c'era grande attesa per le gare seniores maschile e femminile, ricavate su un percorso più ampio, di circa 2.500 metri, da ripetere più volte, sviluppato tra il Corso Umberto, le vie del Centro storico, Via Regina Elena e Piazza Matteotti. Terza piazza per Samiri Touria.
In campo maschile, invece, ha trionfato il keniano Paul Kosgei che ha distanziato sin dall'inizio Polo Zanatta (secondo posto) e Maritim Kipkorir.
Per quel che riguarda la beneficienza, l'appello per Team for Children ha avuto la risposta che meritava. Durante la manifestazine, tra lotteria e gadget, sono stati raccolti 15'000 euro che verranno messi a disposizione dell'associazione padovana che si occupa di dare supporto alle famiglie dei bambini malati che arrivano a Padova per essere curati.