Da 487 giorni 15 minuti 31 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia: successo per il Super beach cleaning day a Marinella

Bacchus 1085

Olbia, 14 aprile 2019- Successo per la prima giornata del Super beach cleaning day a Marinella.  Stamattina un esercito di volontari, circa 50 tra adulti e bambini, oltre ai componenti di alcune associazioni ambientali quali “Inspire” e “Sea Sheperd”, si è dato appuntamento alla spiaggia di Marinella con guantoni robusti e sacchi per la differenziata,   per effettuare la pulizia del litorale  con rimozione di plastica e rifiuti.

La giornata ecologica, promossa da Buonaondasurf e Sea Shepherd, è stata organizzata da 4 scuole di vela della Sardegna ed è stata svolta contemporaneamente in altre tre spiagge, precisamente alla spiaggia di Porto Pollo a Palau, alla Cinta di San Teodoro  ed  infine a Cala Mosca in provincia di Cagliari.

Morostesa 2019

Anche l’Ufficio Circondariale Marittimo ha partecipato alla giornata ambientale per la pulizia della spiaggia di Marinella del Comune di Olbia.

Prima dell’inizio dell’attività, gli organizzatori hanno contattato la società locale di smaltimento rifiuti, con cui è stato effettuato un sopralluogo e sono state concordate le modalità di ritiro dei rifiuti raccolti.

Appena ricevuta la notizia il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci T.V.(CP) Angelo FILOSA ha aderito personalmente oltre a tre marinaie volontarie. La spiaggia si è presentata in buone condizioni, ma la maggior parte dei rifiuti si trovavano tra gli arbusti dell’ambiente dunale. È stato trovato di tutto: plastica, vetro, lattine, metalli arrugginiti, pneumatici, gavitelli, sdraio, lettini, ombrelloni, lamiere, materiali vari in pvc, monitor e televisori, scaldabagni. Tutti i rifiuti sono stati suddivisi in sacchetti e, per quanto possibile, differenziati e poi ammassati nei punti di raccolta per la società di smaltimento dei rifiuti.

In circa 3 ore di lavoro dei volontari sono stati raccolti 1.200 kg di rifiuti vari, la maggior parte dei quali, (in particolare la plastica), a causa delle piogge e del vento, se non raccolti, sarebbero poi finiti in mare.  L’Ufficio Circondariale ha in programma ulteriori iniziative nella speranza che la sensibilità ambientale di tutti possa aumentare, facendo diminuire l’abbandono dei rifiuti nell’ambiente.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto