Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, successo per Babbi in Vespa: la solidarietà corre su due ruote

Olbia, successo per Babbi in Vespa: la solidarietà corre su due ruote
Olbia, successo per Babbi in Vespa: la solidarietà corre su due ruote
Angela Galiberti

Pubblicato il 19 December 2016 alle 12:35

condividi articolo:

Olbia, 19 Dicembre 2016 - Un grande successo, ma anche un grande carico di umanità e sensibilità: il Vespa Babbo, organizzato dal Vespa Club Olbia, ha colpito nel segno - anzi, nel cuore. Ieri mattina un simpatico gruppo di Babbi Natale, accompagnati anche dagli immancabili elfi, ha dato vita a un tour solidale in sella alla mitica Vespa. Un tour che ha toccato la Mensa Vincenziana, la Rsa Sole di Gallura, Libere Energie con Ginetto Mattana, la Parrocchia de La Salette con don Gianni Sini, Casa Silvia e l'Ospedale di Olbia con l'associazione Pollicino e Katiuscia Canu (premio bontà 2016).

"Abbiamo organizzato questo evento in due settimane - spiega Antonio Terzitta, neo presidente del club olbiese -. Abbiamo tante idee e tanta voglia di fare. Con questa iniziativa ci siamo resi conto che a Olbia c'è tanto bisogno e vorremmo replicare l'iniziativa".

I ragazzi del Vespa Club Olbia sono rimasti davvero molto colpiti da ciò che hanno vissuto durante la giornata di ieri. "L'accoglienza è stata toccante - continua il presidente del Vespa Club Olbia -. Non solo c'era lo stupore dei bambini, ma anche quello degli adulti. Ci ha colpito molto la visita alla Rsa.È una struttura fondamentale di cui c'è bisogno, spero che non venga chiusa".

Il direttivo del club è stato da poco rinnovato: Antonio Terzitta è il nuovo presidente, poi ci sono Francesco Carbonara (vice presidente) e Gianluca Sergenti (segretario). Il neo direttivo ha intenzione di organizzare molte iniziative, anche solidali, e desidera coinvolgere quanti più olbiesi possibile. Per contattare il club è sufficiente andare sulla sua pagina Facebook.