Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia: successo per il Canicross

Olbia: successo per il Canicross
Olbia: successo per il Canicross
Olbia.it

Pubblicato il 26 April 2018 alle 11:38

condividi articolo:

Olbia, 26 aprile 2018 - Metti una giornata primaverile piena di sole e cielo azzurro, metti anche un gruppo di appassionati cinofili e un percorso tutto da provare: ecco la ricetta perfetta per una manifestazione dedicata all'aria aperta e al rapporto con i cani, manifestazione che si è svolta ieri nella zona di Tilibbas.

A organizzarla è stata Valientina Langiu con la sua Zomi Agility Dog: uno dei punti di riferimento più attivi del mondo della cinofilia in Gallura. Ieri mattina, sotto a un sole prettamente estivo, è andata in scena la gara di canicross: una disciplina molto particolare che consiste, in breve, in una gara di corsa "campestre" in compagnia del proprio cane che risulta essere attaccato al padrone tramite un particolare guinzaglio.

L'evento ha richiamato uno stuolo di appassionati e amanti dei cani, i quali hanno potuto cimentarsi in una mostra canina amatoriale e in un percorso di agility dog: presente anche Fabrizio Cavassa, membro della nazionale italiana di paragility.