Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, studenti e genitori: incontro sui pericoli del web

Olbia, studenti e genitori: incontro sui pericoli del web
Olbia, studenti e genitori: incontro sui pericoli del web
Laura Scarpellini

Pubblicato il 24 October 2018 alle 14:40

condividi articolo:

Olbia, 24 Ottobre 2018 - Stanno per prendere il via una serie di incontri organizzati dall’Osservatorio Permanente sulla Dispersione Scolastica e dal Comune di Olbia.

Gianfranco e Giulio Oppo saranno i graditi ospiti, presso la Sala Convegni dell'Expo ad Olbia, dove parleranno dei rischi e dei pericoli che si possono correre navigando nella rete. Verranno portati degli esempi, trasmessi dei filmati e raccontate delle storie che hanno toccato i cuori con le loro problematiche. Il comune denominatore sarà il pericolo che si può celare nel sempre più complesso e nascosto mondo della rete informatica.

Soprattutto i giovani, con le loro fragilità e il carico delle loro insicurezze, sono le prime vittime del mondo virtuale altamente alienante e pieno di insidie di qualsiasi genere.

Purtroppo i fatti di cronaca ci rimandano tutti i giorni ad accadimenti tragici che hanno come vittime di violenze i tipi ragazzi che hanno avuto in qualche modo a che fare con il mondo della rete, sempre più presente in ogni contesto.

Il bullismo in rete, il cybersex, i giochi di ruolo altamente alienanti presenti in rete, sono solo alcuni dei pericoli che i ragazzi si trovano a dover evitare, per non ritrovarsi purtroppo molto spesso in tragiche circostanze.

Con quest'incontro: " Fatti e misfatti della rete", siamo certi che verranno portate a conoscenza tante situazioni e testimonianze davvero toccanti, riguardanti i ragazzi e il rapporto con il web. Tenere alta l'attenzione e non sottovalutare mai il problema, sarà il primo passo verso una " navigazione consapevole" per supportare le fragilità giovanili che si rinnovano in ogni generazione.

Sala Convegni Expo', Via Porto Romano, 6 Olbia 8 e 13 novembre dalle 17.30 alle 19.30 Da non perdere!