Da 1013 giorni 8 ore 44 minuti 10 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi

Olbia, studenti alla riscossa sul brigantino Nave Italia

Brili immobiliare 1400

Olbia – Genitori un po’ apprensivi e studenti già con la valigia pronta. Il tutto all’Expò di Olbia. Perchè questo pomeriggio è stato presentato il progetto “In onda tra le onde”. A fare da “istruttori” in questo mar pieno di onde e vento sono stati il direttore marittimo il Capitano di Vascello Nunzio Martello, l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Natale Tedde, il comandande del brigantino c.v. Andrea Barbalonga e la responsabile dell’Osservatorio sulla dispersione scolastica di Olbia Annamari Chessa.
A finanziare questo nuovo progetto è stata la Fondazione Banco di Sardegna, mentre la Fondazione “Tender to Nave Italia” ha accolto senza remore il progetto sviluppato dall’Assocazione Agorà per conto dell’Osservatorio.
Sul brigantino Nave Italia, ormeggiato al Molo Brin da questo sabato, si uniranno due progetti: la web-radio dell’Osservatorio guidata da 9 studenti e il corso di “empowerment cognitivo: un albero in testa” con altri 9 alunni olbiesi di premia media.
“Sarà un momento importante per i ragazzi – ha detto rivolgendosi ai genitori il direttore marittimo Nunzio Martello – su Nave Italia impareranno cos’è una squadra, impareranno a fare gruppo, impareranno ad aiutarsi l’uno con l’altro e torneranno un po’ diversi a casa”.
Le domande dei genitori erano le classiche domande da “genitori chioccia”: “possiamo chiamare i nostri bambini?”, “che vestiti devono mettere?”, “e se mio figlio ha il mal di mare?”, “e il costume da bagno?”.
Domande alle quali ha risposto con simpatica ironia il direttore marittimo Martello invitando i genitori a non preoccuparsi troppo. A vegliare sui bambini vi sarà personale esperto della Marina Militare più un’equipe di educatori. Il brigantino “Nave Italia” partirà domani mattina alle 11 e tornerà ad Olbia il 21 Giugno. In teoria, Nave Italia dovrebbe raggiungere l’Arcipelago di La Maddalena. Tutto dipenderà però dal vento: se non ci saranno le condizioni, il brigantino seguirà altre rotte sotto costa.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto