Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Strade da "terzo mondo": dove sono le risorse?

Olbia. Strade da
Olbia. Strade da
Angela Galiberti

Pubblicato il 30 October 2015 alle 19:23

condividi articolo:

Sempre più voragini nelle strade: segnalateci i vostri casi eclatanti

Olbia, 30 Ottobre 2015 - L'incidente in cui è morto Palo Pasqualino Pau ha rimesso al centro delle cronache la terribile condizione in cui si trovano le strade della Città di Olbia dentro e fuori il perimetro urbano. Strade spesso trascurate, sottoposte a lavori o semplicemente vecchie, che necessitano di manutenzione straordinaria urgentissima.

A mettere in luce la drammatica situazione dell'asfalto olbiese non è stato solo l'incidente del povero Pau, ma anche l'alluvione: le piogge del 01 Ottobre hanno dato il colpo di grazia a delle strade che, da mesi, non vengono mantenute.

Al momento, non ci sarebbero allocate risorse sufficienti per garantire i lavori straordinari che andrebbero fatti. Un fatto grave, se si pensa che le ottimali condizioni del manto stradale sono uno dei pilastri su cui poggia la sicurezza stradale.

Su questo tema, il consigliere Upc Enza Tucconi ha deciso di fare chiarezza con due distinte azioni: da una parte una interrogazione, dall'altra una mozione.

Nell'interrogazione, il consigliere Tucconi chiede: quante risorse sono state stanziate negli ultimi tre anni per la manutenzione stradale, quante di queste risorse sono state effettivamente rese disponibili, come mai negli obiettivi di patto non è mai inserita la manutenzione delle strade. Con la mozione, invece, si vuole invece indicare all'amministrazione l'inserimento di tale obiettivo nella delibera di patto.

Intanto, però, le strade di Olbia sono in pessimo stato: segnalateci i vostri casi eclatanti.