Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, strade: 350mila euro per l'emergenza buche

Olbia, strade: 350mila euro per l'emergenza buche
Olbia, strade: 350mila euro per l'emergenza buche
Angela Galiberti

Pubblicato il 10 November 2015 alle 11:30

condividi articolo:

Olbia, 10 Novembre 2015 - Una cura urgente per le strade di Olbia: non risolutiva, ma sicuramente utile a tamponare diverse emergenze. E' ciò che il Comune di Olbia, in particolare l'Assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Davide Bacciu, sta per avviare sulle strade di pertinenza comunali.

Le cifre. Intanto, per tamponare l'emergenza ci sono 320mila euro. Fondi, questi, che sono già a bando. "Con questi fondi - ha detto Davide Bacciu, assessore ai Lavori Pubblici - faremo alcune manutenzioni straordinarie nelle strade più dissestate della Città. Inoltre, ci sono altri 30mila euro che verranno dedicati solo alle buche".

Le segnalazioni. In redazione continuano ad arrivare segnalazioni riguardanti lo stato delle strade olbiesi. A causa delle mancate manutenzioni, l'asfalto ha iniziato a cedere e le strade si sono trasformate in percorsi ad ostacoli. A patire di più questa situazione sono i cittadini che si muovono con la moto: per loro ogni buca rappresenta un rischio.

Il futuro. Ancora non c'è l'ufficialità, ma le commissioni consiliari competenti stanno lavorando sodo per liberare altre importanti risorse per le strade da usare a partire dal primo gennaio 2016.